venerdì 15 settembre 2017

RECENSIONE "LE FIGLIE DELLA SPOSA" di Susan Mallery



Buon pomeriggio follower!
Franca Poli ha letto per noi "Le figlie della sposa" di Susan Mallery, autrice californiana che ha all'attivo oltre cinquanta romanzi e che trae ispirazione dalla sua vita quotidiana 😃





Titolo: Le figlie della sposa
Autore: Susan Mallery
Genere: Romance

Casa editrice: HarperCollin Italia

Disponibile in formato cartaceo a € 6,90

Pagina autore: Susan Mallery 






TRAMA:

Con orgoglio e anche un po' di trepidazione Courtney, Sienna e Rachel Watson vi invitano alle nozze più emozionanti dell'anno... quelle della loro madre.
Courtney - Solitaria e impacciata, non ha molto in comune con le due sorelle, ma in una cosa eccelle davvero: nel mantenere i segreti. Soprattutto quando si tratta della relazione top secret che ha con un famoso e sexy produttore discografico. L'organizzazione delle nozze di sua madre, però, proietta una nuova luce sulla sua vita e sulla sua famiglia, tanto da spingerla a mettere in discussione molte delle scelte prese fino a quel momento.
Sienna - Spirito libero e indipendente, non ha preso bene la proposta che il suo fidanzato ha pensato di farle di sorpresa proprio davanti alla madre e alle sorelle. Lei ha già due rapporti finiti male alle spalle e ora dire sì tuffandosi a occhi chiusi nel futuro non fa parte dei suoi progetti... ma non ha fatto i conti con la frizzante energia che si respira ora nella sua famiglia e che sembra in grado di abbattere ogni convinzione.
Rachel - Innamorata dell'amore, ha sempre creduto ciecamente nel "vissero per sempre felici e contenti", finché il suo matrimonio si è chiuso con un divorzio tutt'altro che piacevole. Ora, con il matrimonio della madre alle porte, il suo ex implora una seconda opportunità e lei è costretta a riconoscere le scomode verità legate al fallimento del loro rapporto. Forse mettere a tacere l'orgoglio le permetterà di vivere un secondo lieto fine. 


IL PARERE DI FRANCA POLI:
Molto bello, non riuscivo a staccarmene! Dalla prima all'ultima pagina è un susseguirsi di avvenimenti che coinvolgono le quattro protagoniste e i relativi protagonisti.
La lettura è scorrevole, i dialoghi tra le persone sono veloci. L'ambientazione ci porta a conoscere la California.  In poche parole non mi sono annoiata. Come già anticipato, in questo romanzo non c'è solo la storia d'amore che nasce tra i due protagonisti principali, ma viene dato spazio a una serie di personaggi e di storie che si intrecciano tra di loro.  Courtney, Sienna e Rachel, nonostante siano sorelle, sono molto diverse tra di loro, ma per tutte e tre la morte del padre, avvenuta quando erano delle bambine, ha condizionato la vita.  Ora la madre, Maggie, ha deciso di risposarsi e ha chiesto alle figlie di organizzare il matrimonio perfetto. In realtà la vera organizzatrice è Courteney che lavora all'Hotel Los Lobos, di proprietà di Joyce Yates, colei che le ha aiutate quando erano in difficoltà economica.
Tutte e quattro le donne della famiglia nascondono dei segreti, che però, durante la preparazione dell'evento, verranno alla luce modificando il loro rapporto. In meglio o in peggio, non ve lo posso dire… Così come non posso svelare se le ragazze riusciranno a trovare il grande amore come è successo alla madre… 😉
Per saperlo dovete assolutamente leggere il libro che naturalmente consiglio.


2 commenti: