giovedì 10 novembre 2016

LIEVE COME LA NEVE di Chiara Trabalza






Titolo: Lieve come la neve
Autrice: Chiara Trabalza

Disponibile in ebook a € 1,99 e in versione cartacea a € 13,00








 L'OPINIONE DI FRANCA POLI:



“Lieve come la neve” parla dell'amore che rinasce nel cuore di Camilla, amore per la nipotina Viola, figlia della sorella, e per Andrea, lo splendido vicino di casa. Anche io, lo devo confessare, mi sono innamorata di lui.

Camilla è una giovane donna in carriera, è l'amante del suo capo, l'odiato Ethan, e vive nel lusso.

Basta però una telefonata della madre per cambiare radicalmente la sua vita. La sorella, che lei non vedeva da anni, è morta e lascia una figlia piccola, Viola, di cui Camilla non sapeva niente.

Da quel momento la sua esistenza viene rivoluzionata. I genitori le chiedono di prendere con sé la bambina, e per questo viene lasciata dall'amante e perde anche il posto di lavoro, ma trova il sostegno inaspettato in Andrea, suo vicino di casa, da sempre innamorato di lei. Piano piano con il suo aiuto Camilla riesce a stabilire un contatto affettivo e a penetrare la corazza che la nipotina ha innalzato dopo la morte della madre.

Andrea però fa di più, riesce a farle scoprire com'è il vero amore e cosa significa essere amata per quello che si è realmente e non per come si appare.

Molto bello il finale con Camilla, Andrea e la piccola Viola.

C'è una frase al termine del libro che mi ha colpito particolarmente: “Da ogni minuscolo germoglio nasce un albero con molte fronde. Ogni fortezza si erige con la posa della prima pietra. Ogni viaggio comincia con un solo passo”.

Da parte mia è un libro che consiglio di leggere.


https://www.amazon.it/Lieve-come-neve-Chiara-Trabalza-ebook/dp/B01JHKCWP4/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1478791240&sr=8-1-spell&keywords=chiara+tribalza

2 commenti: