lunedì 7 novembre 2016

PR IN LOVE di Raffaella Lucina Moretti

 

Oggi Daniela Perelli ci parla di "Pr in love" di Raffaella lucina Moretti


Gratis su Amazon 




  





TRAMA:

Raffaella è la pr di una nota azienda di design milanese e una donna indipendente e ironica. La sua vita trascorre frenetica, scandita dagli impegni di lavoro, sempre alla ricerca di un equilibrio fra pubblico e privato, di un modo per orientarsi quotidianamente fra orari assurdi, un capo vanesio e prepotente, un’amica in piena crisi matrimoniale e una mamma ingombrante.
Senza contare gli anni che passano e l’inevitabile decadimento fisico.
In una Milano amata ma sovente faticosa e senza una costante presenza affettiva al suo fianco, la serenità di Raffaella spesso vacilla, anche per futili motivi, ma viene sempre ritrovata.
Finché non arriva l'amore a rimettere tutto in discussione, a far affiorare desideri e speranze ma anche resistenze e incertezze. Come ci si innamora quando si è "grandi" eppure dentro ci si sente ragazzi? Di chi fidarsi, a chi affidarsi, come prendersi cura dei sentimenti?
Come per la protagonista la vita cambia per molte persone che le stanno a fianco: per l’amica Claudia che prenderà coscienza dell’importanza del suo matrimonio, per sua madre, che ritroverà un vecchio amore e per Roberto, il protagonista maschile, che dovrà fare i conti con la fine di un passato importante.
Una variopinta galleria di caratteri che rappresentano uno spaccato di vita quotidiana dove i valori che più contano sono quelli della sensibilità verso gli altri e verso se stessi, della curiosità per gli accadimenti della vita e di tanta, sana ironia...



L'OPINIONE DI DANIELA PERELLI:


Non appena ho notato questa copertina tra la classifica gratuita di Amazon, ho pensato che tanta semplicità, un titolo così simpatico e una pioggia di cuoricini, non poteva che nascondere una storia divertente e interessante. A quanto pare non mi sono sbagliata…
La cosa che mi ha colpito è il nome dell’autrice, lo stesso della protagonista del romanzo. E allora ho pensato: potrebbe esserci un fondo di verità in questa storia? L’autrice potrebbe aver raccontato qualcosa di sé? Sempre più curiosa ho proseguito nella lettura, non riuscendo più a fermarmi. Raffaella è una donna già matura, con una carriera affermata, e single. Certo crede nell’amore, ma è come se fosse convinta che non faccia proprio al caso suo. Le sue giornate vengono raccontate dall’autrice con maestria, nulla viene lasciato al caso. Questa storia è ricca di dettagli e momenti che mi hanno spesso strappato sorrisi sinceri. Simpatica, colta, auto ironica, realista…è una donna come noi, con i suoi pregi e i suoi difetti. I personaggi che vivono il quotidiano insieme a lei sono sempre ben descritti e importanti nella sua quotidianità.
Raffaella, un po’ come tutte noi donne, non smette mai di credere nel principe azzurro. Ma quando poi, per caso, incontra l’uomo che le fa battere il cuore, e uno spasimante che forse sarebbe più adatto a lei, comincerà a porsi molte domande. Chissà cosa le dirà di fare il suo cuore, ma soprattutto: chissà se lo seguirà, donna pratica e razionale quale è…
Non vi resta che leggerlo per scoprirlo

Nessun commento:

Posta un commento