domenica 22 aprile 2018

RECENSIONE "I LOVE MY GIRL" di Sadie Jane Baldwin



Alessia Toscano ha letto e commentato "I love my girl", terzo e ultimo volume della serie "Le coincidenze dell'amore" di Sadie Jane Baldwin, edito Butterfly Edizioni 😊 





Titolo: I love my girl
Autore: Sadie Jane Baldwin
Serie: Le coincidenze dell'amore Vol.3

Casa editrice: Butterfly Edizioni

Disponibile in e book a € 2,99

Pagina autore: Sadie Jane Baldwin Autrice 






TRAMA:

Jayden Crawford è un avvocato penalista avvenente e famoso, impeccabile nel lavoro, passionale e impetuoso nella vita privata. Abituato alla comodità, agli intrattenimenti costosi e alle belle donne, è conosciuto anche per essere egoista, scontroso e sciupafemmine. Non tollera l'amore e proprio per questo cerca di evitare la sua tentazione più grande: l'assistente Monica, che in poco tempo diventa la sua ossessione. Anche se ha fatto di tutto per tenerla lontano e ignorarla, non può fare a meno di desiderarla e volerla solo per sé. Il passato però non perdona e gli inganni che lo hanno fatto cambiare, gli hanno insegnato che l'unico modo per salvare il cuore è quello di odiare e usare le donne soltanto per il piacere. Ma grazie a una vacanza inaspettata, si convincerà a depositare le armi e a darle una tregua. I loro battibecchi si trasformeranno in un gioco seducente e intrigante che cambierà per sempre la loro vita. 




IL PARERE DI ALESSIA TOSCANO:

Quando il destino ci mette lo zampino… 
Ho letto “I love my girl” in due ore, perché mi stavo davvero divertendo nel seguire le vicende di Monica e Jayden, le resistenze iniziali e le loro successive schermaglie. 
Sinceramente, in alcuni momenti, avrei preso lui a schiaffi perché mi sembrava un diciottenne. 
Lei è molto più coraggiosa, fedele ai suoi sentimenti e pronta a difenderli, senza però sottovalutarsi e darsi per scontata. Mi è piaciuto molto il carattere della donna e il modo in cui teneva testa all'irreprensibile avvocato, nonostante sia un tipo da mettere soggezione. Ma in realtà è tutta apparenza, perché noi lettori scopriamo già dall’inizio del libro quale siano i veri tumulti interiori di quest'uomo terribilmente sexy. 
Sono entrambi ben caratterizzati, le loro personalità sono un mix di forza e tenerezza, caparbietà, e paura. Combatteranno tra di loro e contro loro stessi… chissà se riusciranno a trovare la strada. Di sicuro lui non fa nulla per mettere Monica a suo agio. Inoltre continua a porsi i bastoni tra le ruote da solo… 
Ma le coincidenze a volte… 
Un romanzo ironico e 
divertente, ma anche coinvolgente. 
La scrittura di Sadie Jane Baldwin è scorrevole, fluida e diretta, sono entrata subito nella storia e in empatia con Monica. 
Mi è piaciuta l’ambientazione bucolica, in campagna tra natura e animali, dispettosi anche loro, come la capretta e le galline. 
Non si tratta dei soliti luoghi scontati e di lusso, mi sono ritrovata in un Bed and breakfast dal sapore di casa, coccole, calore e buona cucina. Un po’ di sana genuinità per evadere dalla quotidianità. 
Un buon mix tra scene divertenti, emozionanti ed erotiche. Molto bello anche il loro modo di approcciarsi, in maniera piccante ed avvolgente, ma mai volgare. 
Ci sono, ovviamente degli antagonisti, a un certo punto ho creduto di sapere chi fosse (perché pensavo si trattasse una sola persona), ma invece non avevo inteso nulla, ho avuto un bel colpo di scena. E allora ho collegato tanti piccoli tasselli che l’autrice ha disseminato lungo la trama. 
Secondo me, nel finale, c'è una piccola fessura che prevede un continuo… fortunatamente non è nella storia tra Monica e Jayden che, comunque vada a finire, arriva all’epilogo.  
Ho trovato l’amore tra i due molto dolce e… resistente, perché dura negli anni, nonostante cerchino di metterlo a tacere. Ma l’amore, si sa, è prepotente e non vuole essere contrastato, altrimenti sa come vendicarsi. 
Ho davvero apprezzato questo ultimo volume della serie “Le coincidenze dell’amore”, quindi ho deciso che leggerò anche i primi due romanzi che ne fanno parte. 
La cover è bella, ma forse è un po’ fuorviante rispetto al contenuto del libro, che ho trovato molto più tenero e coinvolgente, insomma i protagonisti sono meno impomatati e rigidi di quelli della foto, molto più reali! Non ce l’ho con la cover, era un modo per fare dei 
complimenti a questi due irresistibili testoni! 
I ringraziamenti finali sono speciali, divertenti e originali, e la storia non può terminare senza che siano letti. 
Quindi faccio i 
complimenti a Sadie Jane Baldwin per avermi regalato dei bei momenti spensierati insieme ai suoi protagonisti! 



1 commento: