venerdì 27 settembre 2019

RECENSIONE "UNA COMPLICATA FAVOLA MODERNA" di Martina Tognon




Lucilla Celso ha letto per noi "Una complicata favola moderna", dell'autrice Martina Tognon 😊







Autore: Martina Tognon

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 10,40

Pagina autoreMartina Tognon Autrice 




TRAMA:

Chi di noi non ha desiderato che il primo amore, quello della giovinezza e degli anni spensierati, fosse anche quello dell’età adulta e della vecchiaia?
Ci sono storie che non sono fatte per nascere. Altre storie che non sono fatte per durare.
Poi ci sono le altre storie. Quelle che hanno più dossi di una strada di campagna, che ti sporcano le ruote mentre le percorri e alzano un tale polverone che ti annebbia la vista e ti fa lacrimare gli occhi.
Queste sono le storie vere, quelle che ci piace conoscere, quelle che ci piace ascoltare. Perché sono le storie che possiamo sentire nostre. Quelle storie che sono le nostre storie.
Quelle storie che mi piace raccontare, come questa, per scoprire cosa succede di un amore vero dopo diciotto anni di lontananza. 




Alex, la protagonista di questo libro, è un caterpillar, in senso positivo.
Lei prende il toro per le corna e con una determinazione invidiabile trova la strada per risolvere problemi e situazioni che si sono creati nella sua vita.
Tra queste pagine ho trovato un messaggio importante: il perdono. Se non ci fosse stato questo, la vita di Alex non avrebbe trovato soddisfazione, né sarebbe arrivata a ritrovare la felicità. Non è una strada facile, sormontata da mille ostacoli, compromessi che non tutti sono disposti ad accettare.
Non è l’unico argomento di una certa rilevanza che viene trattato in questo testo, l’autrice ci descrive tra le righe anche la situazione di un uomo gay con le sue problematiche di identità.
La scrittura fluida e scorrevole ci catapulta in questa storia ambientata a Londra. I dialoghi frizzanti e ben costruiti la rendono fluida. I personaggi sono tanti e apprezzabili per la costruzione psicologica che l’autrice è riuscita a creare.
Decisamente ne è valsa la pena!



Nessun commento:

Posta un commento