sabato 25 aprile 2020

"I GIORNI DEL PERDONO" di Annalisa Seveso



Buon pomeriggio lettori!
Vi segnalo un'altra imperdibile uscita firmata Annalisa Seveso: 





Autore Annalisa Seveso  

Genere: Romanzo contemporaneo 

Disponibile in ebook a € 2,99 

E in formato cartaceo a € 15:00

Pagina autore: Annalisa Seveso - Autrice 



TRAMA: 

Ametista è la figlia di un ricco imprenditore di Padova, una ragazza privilegiata a cui è stata concessa la possibilità di studiare e conseguire un diploma di scuola superiore. Per festeggiare la giovane ragioniera, nell’estate del 1968, la famiglia parte per una piccola vacanza a Venezia e sarà proprio in questa romantica città che Ametista incontrerà Justin Kincaid, un facoltoso pubblicitario americano di qualche anno più grande di lei. Nonostante le perplessità di mamma Simonetta, Ametista decide di sposare Justin e partire con lui per iniziare una nuova vita in California. Ma, dopo solo pochi anni dalle nozze la giovane donna torna a casa dai genitori dichiarando di volere il divorzio. Simonetta e Luigi Ponzina inorridiscono al pensiero dello scandalo che si abbatterebbe sulla loro prestigiosa famiglia a causa dello sconsiderato colpo di testa da parte della figlia. L’astuta Simonetta escogiterà un piano diabolico per costringere i due novelli sposi a rivedere la loro posizione in merito alla separazione per tentare di evitare la vergogna. Ma la vita ha altri piani per i coniugi Kincaid, che presto si ritroveranno a camminare su sentieri accidentati verso la riscoperta di loro stessi e chissà se in questo avvincente cammino saranno ancora l’una al fianco dell’altro…



DICE L’AUTRICE:

L'idea per questo romanzo è nata una mattina di tre anni fa. Per colpa di mia figlia che, per errore aveva incastrato al contrario le chiavi dentro alla porta blindata, sono rimasta chiusa in casa. In attesa che arrivasse un fabbro a scassinarmi la porta ho pensato di ottimizzare il tempo. Mentre mio marito girava per casa in presa all'agitazione, io ho trovato il modo di sfruttare l'occasione e così ho iniziando a mettere nero su bianco alcune idee che mi stavano passando per la mente e che mi avrebbero condotta fino alla nascita dei "I giorni del perdono".






BREVE ESTRATTO: 

Luigi era l’unico in Europa a produrre le scocche per le macchinine, I cavalli e le carrozze per le giostre. In quegli anni il paese aveva voglia e bisogno di dimenticare e di risorgere. 
L’Europa stava cambiando. I genitori guardavano con sgomento i personaggi come Jimi Hendrix che usavano droga e distruggevano chitarre e camere d’albergo. Giovani donne, fomentate dal movimento femminista uscivano per strada rivendicando la propria sessualità mentre, dall’altra parte del Mondo, l’immagine dello Zio Sam chiamava i giovani uomini americani, invitandoli a partire per il Vietnam.  
Anche in Italia i genitori avevano le loro belle gatte da pelare grazie all’imperversare della musica rock e, mentre i capelli dei ragazzi diventavano più lunghi e facevano arrabbiare le povere madri, le gonne delle ragazze diventavano esageratamente corte, innescando l’ira dei padri. 
Grazie a questa imperversante voglia di divertimento gli affari dell’azienda di Luigi Ponzina avevano subito un notevole incremento.  
Era l’estate del 1968 quella che avrebbe cambiato per sempre la vita di Ametista. Infatti, proprio durante la sua permanenza a Venezia, aveva conosciuto Justin Kincaid, un ragazzo americano di otto anni più grande di lei. 
Justin, in quel periodo, si trovava a Venezia per lavoro. Dopo la prematura scomparsa di suo padre aveva ereditato una delle più importanti agenzie pubblicitarie della California: la Kincaid Advertising e si era recato in Italia per vedere come procedevano le riprese per il nuovo spot della Coca Cola.




BIOGRAFIA: Annalisa Seveso, nata a Monza il 9 febbraio 1974, vive a Cesano Maderno in provincia di Monza Brianza con il marito e i due figli Davide e Daniela. 
Ha pubblicato: 
Nata sotto un salice, Iacobelli Edizioni, Roma 2009, 
Litigando col destino, Gruppo Albatros Il Filo, Viterbo 2010, 
Il viaggio più lungo, Demian Edizioni, Teramo 2011, 
Sotto la pelle, Demian Edizioni, Teramo giugno 2013, 
Il vento e il rimorso – ebook e cartaceo Amazon – 2014, 
Giglio di ghiaccio – ebook e cartaceo Amazon – 2015
L’ora del lupo – ebook e cartaceo Amazon – 2016
Strega comanda colore – ebook e cartaceo Amazon 2017
Gocce di nebbia e profumo di zenzero – ebook e cartaceo - Lettere animate edizioni 2018
Interludio – ebook e cartaceo Amazon 2019
Litigando col destino nuova edizione – ebook e cartaceo Amazon 2019
I giorni del perdono – ebook e cartaceo Amazon 2019


partecipazione all’antologia Peccati di gola, Giulio Perrone Editore, Roma 2011, 
partecipazione all’antologia Nuove storie allo spazio di LF - Letteratura Fantastica 2013, 
partecipazione Acqua amara – Antologia per la Sardegna – 2014 – Editore Cultura e dintorni. 
partecipazione all’antologia contro la violenza sulle donne – Quando il sole muore – 2014 – Amazon;
partecipazione all’antologia Il meglio di Pegasus – letteratura fantastica 2015
partecipazione all’antologia Felicemente Horror – letteratura fantastica 2015.
partecipazione all’antologia La stanza senza finestre – Progetto benefico per la Caritas – Amazon 2015;
partecipazione all’antologia Sentieri tra le pietre – Progetto benefico per la Protezione Civile di Cesano Maderno Onlus in favore delle vittime del terremoto Marche-Umbria – Amazon 2016;
partecipazione all’antologia Tu corri, io volo! – Progetto benefico per l’associazione “Noi con loro” Onlus – Amazon 2017;
partecipazione all’antologia Fante giallo, regina nera – Pegaus 2017;
partecipazione all’antologia Dello spazio dei mondi – Pegasus 2018;
partecipazione all’antologia Le coordinate del cuore – Progetto benefico per l’associazione “Amici di Giuseppe Onlus – Amazon 2018;
partecipazione all’antologia As coordenadas do coração – Progetto benefico per l’associazione “Amici di Giuseppe Onlus – Amazon 2018.
Partecipazione all’antologia Piccoli fiori – progetto benefico per l’associazione “Il filo creative di Flavia Onlus” – Amazon 2019;
Partecipazione all’antologia Un passo dopo l’altro – progetto benefico per l’associazione “Il filo creative di Flavia Onlus” – Amazon 2019. 


Nessun commento:

Posta un commento