La parola ai lettori: "Carlo e Maria Amalia: Un amore reale"
dell'autrice Lucia Scarpa.
Autore: Lucia Scarpa
Genere: Romanzo storico - sentimentale
Disponibile in ebook a € 4,99
e in formato cartaceo a € 17,70
Pagina autore: Lucia Scarpa -Io mi esprimo scrivendo
TRAMA:
Siamo nella prima metà del XVIII secolo e ogni sovrano lotta per accrescere il proprio dominio. La regina di Spagna Elisabetta Farnese è una di questi. Lungimirante e calcolatrice, opera solo per poter ottenere ciò che pensa le spetti di diritto e per farlo, utilizzerà senza tentennamenti i suoi figli, primo fra tutti il primogenito Carlo Sebastiano di Borbone. Fedele alla madre e oltremodo malleabile, l’Infante si presterà ai suoi complotti senza proferire parola, ma l’esperienza è una buona consigliera e, alla fine, lui sarà in grado di prendere in mano le redini della sua esistenza. In un altro regno, figlia di altrettante cospirazioni ci sarà Maria Amalia Wettin, una sposa bambina, intelligente, astuta e di buon cuore, che cercherà di affrontare a testa alta tutte le prove che la sua nuova vita le imporrà. Tra intrighi, tradimenti, guerre, dolori e gioie, Carlo e Maria Amalia riusciranno a trasformare il loro matrimonio di Stato in uno d’amore, dando origine a una tra le storie più emozionanti e tenere del passato.
Valentina Piazza Un bello storico, accurato e dettagliato, fin nei minimi particolari. Uno spaccato dell'epoca arricchito dalla storia d'amore e dagli intrighi di palazzo. Troverete personaggi storici, romanzati, ma che si muovono su uno sfondo basato sulla realtà.
Giusy Viro Ho adorato questo romanzo.
Lucia ci porta al tempo delle Due Sicilie, alla presenza di due sovrani che hanno inciso nella storia e di un amore veramente grande e travolgente.
Anna Bi Non sono amante degli storici, ma questo libro è stato in grado di farmi appassionare, non solo per la storia d'amore. Credo sia completo perché è accurato e preciso nei dettagli dell'epoca. Carlo è un personaggio ben costruito e che si fa amare.
Francesca Mazzaferri Veramente molto toccante la storia dell'amore tenero e profondo tra Carlo e Amalia. Nati per essere pedine politiche, hanno avuto la fortuna di trovarsi casualmente e amarsi così tanto.
Il romanzo scorre fluido, con toni pacati ed eleganti. Molto interessante lo spaccato storico che viene descritto in modo semplice ed efficace.
Piacevolissima lettura.
Nessun commento:
Posta un commento