giovedì 14 maggio 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "POLARIS" di Amaryllis L. Medlar



La parola ai lettori: "Polaris", primo volume della serie "La Saga del Sestante", dell'autrice Amaryllis L. Medlar.





TitoloPolaris
Autore: Amaryllis L. Medlar
Serie: La Saga del Sestante Vol.1

Genere: Romance Vittoriano

Disponibile in ebook a € 1,53
e in formato cartaceo a € 8,99

Pagina autoreAmaryllis L. Medlar 



TRAMA:

Londra, giugno 1853. Con una situazione politica tra Gran Bretagna e Impero Russo sempre più instabile, la delegazione diplomatica svedese ha con un compito ben specifico: impedire che il Regno di Svezia e Norvegia venga costretto a schierarsi nel conflitto che va delineandosi in Crimea, evitando nel contempo l'aumento dei dazi sulle importazioni svedesi che Downing Street minaccia da tempo. La giovane Amelia Hexenby, matematica dilettante e prossima alle nozze, per colpa di un valzer si ritroverà coinvolta in una partita complessa, sorprendente e senza esclusione di colpi, dove alla ragion di stato si affiancano e si scontrano le ragioni del cuore, in una vicenda di spie e menzogne che porterà tutti a chiedersi cosa sia il coraggio e cosa ognuno di noi sia disposto a sacrificare in nome dell'amore. 





Mara Marinucci Polaris è un romanzo davvero particolare che mi ha regalato molte emozioni, ma che soprattutto mi ha fatto conoscere dettagli e aneddoti storici di cui avevo poca conoscenza. La protagonista è un personaggio a cui ci si affezione con facilità per la sua personalità forte, indipendente e diversa dai canoni e dai soliti cliché. La trama è ben costruita, complessa e ricca di sfumature... insomma leggetelo!


Scarlett Douglas Scott Ce l'ho nel tablet pronto per essere letto!


Romina Angelici Questo libro mi ha conquistato: romantico e avventuroso, razionale e sentimentale al tempo stesso!


Piera Nascimbene Romanzo che mi ha affascinato sia per l'ambientazione che per i personaggi che lottano per i propri ideali e per far sopravvivere il loro amore.


Giusy Marrone Bellissimo! Con una protagonista che ha il suo bel caratterino e una trama movimentata che mantiene alta l'attenzione.
Amalia&Amaryllis Io sono un po' di parte con questo romanzo. Letteralmente l'ho visto nascere. Ha tanti pregi: una storia non banale, una bella ambientazione, spunti di riflessione e momenti ilari, ma il vero tesoro sono i personaggi. Uno migliore dell'altro, tanto che... sono diventati una saga 😝


Nessun commento:

Posta un commento