domenica 10 gennaio 2021

"SOFFIA NEL VENTO" di Angela Bianchi

 

Buongiorno follower, buona domenica!
Vi segnalo "Soffia nel vento" dell'autrice Angela Bianchi.





Autrice Angela Bianchi

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 4,99
E in formato cartaceo a € 14,46

Pagina autore: Facebook - Instagram 



TRAMA:

Dopo una morte che ha spezzato per sempre la sua famiglia e un’infanzia difficile, Casey ha deciso di andarsene. Abbandonata e sola si mette in cerca di un nuovo inizio, sperando di poter lasciar andare il passato e poter ricomporre i pezzi della sua vita per sentirsi finalmente parte di una famiglia. Ma non è mai facile cancellare il passato, e quando meno se lo aspetta, Casey sarà costretta ad affrontare l'unica persona che non avrebbe voluto rivedere mai più e le conseguenze a cui porta il bisogno d'amore.


DICE L’AUTRICE:

La protagonista di "Soffia nel vento" nasce subito dopo la stesura di Scelgo me, il mio primo romanzo mentre la trama prende vita solo dopo il concerto dei The Killers a Milano. Ero lì che guardavo Brandon Flowers esibirsi quando l'idea è arrivata. In un attimo tutta la storia si era palesata nella mia testa: la trama, le caratteristiche e la resilienza dei protagonisti ma soprattutto il finale. La scena finale mi ha accompagnato per giorni e purtroppo per me anche per molte notti. 
Non seguo un metodo schematico quando lavoro a un romanzo oppure a un racconto, mi affido completamente alla mia creatività e ai miei personaggi. Loro mi parlano di continuo e io non faccio altro che raccontare la loro storia. Rasento quasi la schizofrenia, e non solo quando scrivo.





BREVE ESTRATTO:

Nella voce di Connor percepisco un bisogno quasi viscerale che inizio subito a cantare, e ora sono io che stringo lui a me, come se questo abbraccio avesse la forza di placare ogni nostro pensiero negativo e ogni nostra sofferenza. Canto Blowin’ in the Wind. Questa canzone è la nostra canzone, la colonna sonora delle nostre vite e la preghiera alle nostre speranze; e in più di un’occasione è stata l’unica cosa che sentivo nella mia testa più forte del dolore. 
«Quanti anni può resistere una montagna prima di essere erosa dal mare? E quanti anni possono resistere gli uomini prima che sia consentito loro di essere liberi? E per quante volte un uomo può distogliere lo sguardo e fingere di non vedere? La risposta, amico mio, soffia nel vento». 
Connor si è unito a me nella parte della canzone che entrambi preferiamo. Lo conosco da quando siamo nati ma, nonostante questo, rimango sempre sconcertata dalla sua capacità di affidare agli occhi il compito di aprire un varco nel suo cuore triste, soprattutto quando canta.
«Spero di essere sempre il vento che soffia nel tuo cuore» gli dico sorridendo per spazzare via la malinconia che l’ha colto mentre cantavamo.
«Sempre Casey, lo sarai sempre» mi sussurra Connor nell’orecchio mentre chiude gli occhi. 
«Ti amo» e chiudo gli occhi anch’io.  


 


 
Angela Bianchi, abruzzese, classe ’81. Divora qualunque libro parli di emozioni e sentimenti. Si definisce una “storyteller” e i suoi romanzi nascono dal desiderio di dar voce alla resilienza che abita nell’animo di ogni individuo. Soffia nel vento è il suo secondo romanzo, dopo l’esordio letterario con Scelgo me.


Nessun commento:

Posta un commento