lunedì 4 ottobre 2021

"BREVE COME LA NOTTE" di Alessia Malvestio e Michele Boschiero

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo "Breve come la notte" di  Alessia Malvestio e Michele Boschiero, 
edito Brè Edizioni.




Autori: Alessia Malvestio e Michele Boschiero
Genere: Narrativa d’amore

Casa editrice: Brè Edizioni

Disponibile in ebook a € 3,99
E in formato cartaceo a € 13,81

Contatti autori: - Alessia Malvestio Autrice 



TRAMA:

Irene è una ragazza con un presente nebuloso e un passato che la tormenta. Introversa e disponibile, ama Riccardo e adora Alice, l’amica di una vita, ma il lavoro non la soddisfa. Ha sempre sognato di diventare pasticcera, non ce la fa più a consegnare pasti alle mense aziendali a bordo del suo sgangherato furgoncino. Aspetta solo una telefonata che potrebbe cambiarle la vita. È quando sembra che le cose vadano per il meglio, che scoppia un nuovo temporale: riappare Andrea.
Perché l’ex fidanzato è tornato dalle macerie del passato? Cosa ne sarà di lei ora? Sarà disposta a dubitare delle proprie certezze? Ignorarlo è impossibile, cercarlo inevitabile.
Nella vita, nel lavoro e in amore è necessario fare delle scelte. Bisogna rischiare e spesso le soluzioni non sono scontate. Sul suo cuore sta per calare una nuova Notte, troppo breve per dipanare ogni incertezza. Siamo davvero disposti a perdere noi stessi senza sapere cosa ci aspetta?


BREVE ESTRATTO:

Irene si alzò dal letto, si spogliò e si tuffò sotto la doccia.
L’acqua le impregnò i capelli, scorse lungo le spalle e attorno al collo, favorì la curva di seni e fianchi, superò il basso ventre e si affusolò attorno alle gambe, offrendole una nuova tipologia di calore.
Il mal di testa era passato. Se ne era accorta mentre, le palpebre abbassate, permetteva al getto d’acqua di bagnarle il volto. Si sentiva comunque stanca e assonnata, ma almeno quel pulsare insistente era svanito. Provò il desiderio di raggiungere il parco e svolgere alcuni esercizi di yoga. Le avrebbero fatto bene, ne era certa. Al di là dell’ormai abituale ma vaga sensazione di spossatezza, avvertiva il proprio corpo leggero, vivo, reattivo, pronto a qualsiasi movimento. Sapeva però che queste sensazioni non sarebbero durate in eterno, ma si sarebbero trasformate in fumo non appena con lo sguardo avesse sfiorato la propria immagine allo specchio. Non era soddisfatta di ciò che ogni volta vedeva, sebbene Riccardo ‒ e Andrea prima di lui ‒ si ostinasse ad affermare il contrario.
Giusto, Andrea.
Era comparso per caso alla festa di Alice, e sempre per caso aveva trovato lei, Irene. Dice di voler rimediare, ma come potrebbe riuscirci? Non mi interessa e non ci voglio pensare.
Uscì dalla doccia in fretta, come se il pensiero di Andrea l’avesse messa di malumore e volesse liberarsene al più presto.





Alessia Malvestio, classe 1995, dopo una laurea in lingue, letterature e culture moderne conseguita presso l’Università degli Studi di Padova nel 2017, ha frequentato il Master in professioni e prodotti dell’Editoria di Pavia. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo Non solo le stelle brillano in cielo, edito da Bertoni Editore.

Michele Boschiero, classe 1994, nato a Venezia, da anni coltiva la passione per la scrittura, alternandola a quella per la lettura di romanzi d’avventura, classici intramontabili o narrativa contemporanea.
Con il racconto Dalle mie mani alle tue, Alessia e Michele si sono aggiudicati la finale del Concorso Letterario Nazionale “Rina Gatti” 2020.
Breve come la notte è la loro prima opera a quattro mani.


Nessun commento:

Posta un commento