sabato 29 gennaio 2022

RECENSIONE "CHARMING SUSAN" di Anne Went e Mari Thorn

 

Alessia Toscano ha letto per noi "Charming Susan", terzo volume della serie "Jcube" di Mari Thorn e Anne Went.



Autori: Anne Went e Mari Thorn

Serie: Jcube Vol.3

Genere: Contemporary Romance

Disponibile in ebook a € 1,99
A breve anche in formato cartaceo

Contatti autoriFacebook - Instagram - Twitter



TRAMA:

- Beh, almeno siamo in due.
- Anche... tu?
- La stessa identica cosa.
- E quindi?
- Quindi cosa? Se lo facciamo e poi non ci piace dobbiamo dimenticarci di esistere per un bel po'.
- E se invece ci piace?
- ”Scopamici”? Non ci ho mai creduto. Dici che funziona? E cosa raccontiamo agli altri?
- Chi dice che dovremmo raccontarlo?

Charlie J. Churchill, Architetto del verde e Scienziato Forestale. Una via di mezzo tra un giardiniere evoluto e Indiana Jones che non si limita alla verde Inghilterra per saziare la sua sete di tronchi e fogliame. Dall’Amazzonia al Giappone, tra un ficus e una sequoia, rimorchia e abbandona ogni possibile donzella che incrocia sul suo cammino.
Susan Brigth, ricca ragazza fashion-addicted in cerca di un obiettivo. Non è bellissima, ma è perfetta e quindi vincente. È al top in ogni occasione e nonostante tutto non te lo fa pesare, perché per lei essere la Principessa è naturale come respirare.
Charlie e Susan sono amici da sempre, ma sono anche gli unici single rimasti nel gruppo e quando Lady Brewster decide di porre fine al celibato dell'ultimo superstite dei JCube le cose si complicano.
Tra nuovi bebè in arrivo, drag queen dal fascino accademico, atmosfere nipponiche e sfilate di moda si arriverà a celebrare le nozze che sogna la vecchia lady o l'involontario designato troverà il modo di defilarsi? Impossibile dirlo senza lasciarsi ammaliare da... CHARMING SUSAN. 



Charming Susan è il terzo volume della serie Jcube. Io non ho letto i primi due, ma sono comunque riuscita ad entrare in questa bella e avvincente storia. Certo, partendo dall’inizio, magari, ci sono maggiori sfumature che possono essere colte, ma non ne ho sentito la mancanza, intendo rispetto alla comprensione di questa storia. Per il resto, mi è venuta curiosità e andrò a sbirciare le avventure precedenti.
Charlie e Susan sono inseparabili, amici da sempre e ancora più uniti da quando tutti gli altri componenti del loro gruppo hanno messo su famiglia. Rimangono solo loro come unici sopravvissuti.
Lei, fashion addictet, è perfetta in tutto, sempre in giro a occuparsi di sfilate. È curata, caparbia, ironica, simpatica, insomma non le manca nulla. Lui, come lo definisce Susan, è una specie di giardiniere evoluto mischiato con Indiana Jones. È bravo, bello, playboy al punto giusto; è divertente, brillante, intelligente ma non furbo in maniera cattiva.
Che succede quando il bell’architetto/scienziato si porta nel gruppo una nuova conquista? La sua amica sente l’impellente bisogno di vederlo sistemato.
E per Charlie sarà facile pensare che lei possa avere qualcun altro al suo fianco?
Una compagnia allegra, chiassosa, casinara; piena di colori e di avventure da vivere. Tutti i personaggi secondari e anche quelli che sono stati protagonisti nei volumi precedenti sono ben descritti e utili al punto giusto per dare ironia e simpatia e per accompagnare i due verso la fine del romanzo.
Avevo già letto un libro di queste due autrici e mi era piaciuto molto. Anche stavolta, sono rimasta soddisfatta e mi sono subito sentita coinvolta. Mi piace il loro modo di scrivere e come intrecciano le loro due penne, parlano di argomenti importanti senza risultare pesanti. Hanno uno stile incalzante ma delicato, sensibile e passionale. Caratterizzano molto bene le persone di cui stanno narrando, evidenziando man mano sia le caratteristiche fisiche che quelle emozionali e caratteriali, ponendo accento su sensibilità, debolezze, punti di forza. Sembra quasi di conoscerli tutti.
La trama è ricca e ben congeniata, è travolgente e incuriosisce, tenendo sempre viva l’attenzione, fino alla fine.
Romanzo divertente, ironico e romantico, con cui passare del tempo in buona compagnia, sorridendo ed emozionandosi.
Consigliato assolutamente! 


Nessun commento:

Posta un commento