venerdì 11 novembre 2016

RECENSIONE "BUIO" di Anne Stuart



Serenella Procopio ha letto per noi "Buio" dell'autrice Anne Stuart, edito Mondadori. 



 




Titolo: Buio
Autrice: Anne Stuart

Genere: Romance

Casa Editrice: Mondadori

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 17,80






Avevo sentito parlare talmente tanto di questo libro che non vedevo l'ora di leggerlo. Ebbene, non ha deluso le mie aspettative. 
Premetto che non è un libro facile da leggere perché ha atmosfere cupe e pesanti. La storia è dura, a volte drammatica, e non si perde nelle smancerie tipiche del romance. 
Che si parli di protagonisti o di comprimari, i personaggi sono ben delineati. 
Ma su tutto spicca lui, Richard Tiernan, un protagonista tenebroso, duro, enigmatico. Condannato a morte per aver ucciso la moglie e i due figli, fuori dal carcere su cauzione. Un personaggio che difficilmente si dimentica e di cui non si può fare a meno di subire il fascino perverso. 
Ha uno scopo ben preciso da portare a termine prima di finire sulla sedia elettrica, così inizia a circuire la lei di turno, Cassidy. Come un serpente, si insinua nella sua mente, la seduce, la plagia... fino a quando lei non cede nonostante i suoi (deboli per la verità) tentativi di ribellarsi. 
Finale troppo brusco, ma va bene così, d’altronde la Stuart non è il tipo che fa concludere una storia con cioccolatini e fiori e con lui che si cosparge il capo di cenere! Se c’è una cosa che apprezzo di questa autrice è proprio la coerenza nel mantenere inalterati i caratteri dei suoi protagonisti. 
Consigliato! 


1 commento:

  1. Sembra davvero intrigante ho letto trame con questo tessuto e le preferisco alle sdolcinature che a volte trovo fin troppo poco credibili

    RispondiElimina