lunedì 27 marzo 2017

RECENSIONE "GLI ANIMALI SI AMANO" di Angela Castiello e Jessica Maccario


Buon pomeriggio follower!
Oggi Daniela Perelli vi parla di un’antologia, una raccolta di racconti molto toccanti dal titolo GLI ANIMALI SI AMANO, di Jessica Maccario e Angela Castiello.





Autori: Angela Castiello e Jessica Maccario

Disponibile in ebook a costo zero

Pagina autori:



TRAMA:

“Gli animali... si amano!” è un’antologia di racconti scritta da due autrici amanti degli animali e delle storie romantiche. Si alternano ciascuna con due racconti, per un totale di quattro racconti che hanno come punto di riferimento l’amore che sboccia spontaneo nel mondo animale. Rivolti ad adulti e bambini, propongono delle storie che mettono in rilievo l’amore per la natura e per la vita. Creature che arrivano dal mondo marino, dal cielo e dai boschi, cercheranno di conquistarvi e, perché no, magari anche di emozionarvi. I racconti presenti nell’antologia sono: “Kesy e Myssi” di Angela Castiello “Le disavventure di Beccuccio” di Jessica Maccario “Tibò e Arek” di Angela Castiello “Luna e Gigì, due amici speciali” di Jessica Maccario La copertina è di Alessandra d’Ago, realizzata con la tecnica del quilling e resa successivamente come immagine.



IL PARERE DI DANIELA PERELLI:

Questa è una lettura adatta a ogni età: da zero a novantanove anni!
Sono storie perfette per essere raccontate ai bambini prima di addormentarsi o dai bambini stessi. Ma soprattutto per noi adulti, per sognare con belle favole che parlano dell’amore per gli animali.
Ogni storia viene narrata dai piccoli e grandi protagonisti: il rapporto speciale che, nonostante le differenze, si crea. Ho sognato e immaginato la grande amicizia tra uno squalo e un delfino, le difficoltà che possono esservi, specialmente se nessuno intorno condivide questa amicizia, che viene vista come sbagliata. Quando invece sbagliata non è. O la trasformazione di due piccoli bruchi che si preparano a diventare delle bellissime farfalle, e non si separano mai, condividendo ogni singolo momento.
Ma non finisce qui, ci sono altre piccole storie tra animali molto diversi tra loro, ma che non possono stare lontani…
Perché leggere questi racconti? Semplicemente perché l’amicizia e l’amore vanno ben oltre i pregiudizi, quando alla base ci sono dei sentimenti forti e sinceri. Sentimenti che sono stati trattati dalle autrici con una delicatezza che più volte mi ha commossa.
Credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro 😉


Nessun commento:

Posta un commento