sabato 8 aprile 2017

RECENSIONE "XMAS IN LOVE" di Katia Arduini


Tre pareri per il libro di Katia Arduini










Titolo: Xmas in love
Autore: Katia Arduini

Disponibile in ebook a € 0,99







TRAMA:


Natale è il periodo più romantico dell'anno, il momento perfetto per innamorarsi e ve lo voglio raccontare attraverso due storie.

Julia è single, con un bambino di sei anni a carico e tanta voglia di dargli finalmente una famiglia. Kenneth è sempre stato un cinico, anche a causa del suo passato non semplice. Una Vigilia di Natale per suggellare un incontro e una storia d'amore.
Brandon e Lukas hanno organizzato una splendida vacanza natalizia sulla neve con le loro fidanzate. Riusciranno a scambiarsi un bel bacio sotto il vischio, nonostante alcuni imprevisti?



IL PARERE DI ALESSIA TOSCANO:

È stato molto piacevole leggere queste due storie, vista anche la mia passione per lo spirito del natale, che ultimamente a dire la verità si sta un po' perdendo. I racconti sono davvero molto brevi e si leggono nel tempo di rilassarsi gustando una buona tazza di tè. Ogni tanto un po' di romanticismo e una piccola fuga dalla realtà per rilassare la mente ci vuole. E così è stato per me questo libro di Katia Arduini. Sarebbe stato divertente leggerlo proprio durante il periodo natalizio per sognare un po', ma anche adesso ha avuto il suo bell'effetto! E comunque alla fine, a parte la leggerezza e il buon gusto che lasciano i due racconti, mi è rimasto anche una bella sensazione dovuta all'idea di famiglia che vi è descritta. L'autrice scrive in maniera scorrevole e leggera, rendendo la lettura piacevole, anche se breve. Inoltre trovo che le scene e le caratteristiche dei personaggi siano descritti bene e in modo accurato, così mi sembrava di assistere a ciò che accadeva ai protagonisti e di vivere l'atmosfera dei bei paesaggi innevati e avvolgenti.    



IL PARERE DI FLAVIA FANELIA:


Ho letto con piacere queste due brevi storie dal sapore natalizio. Atmosfera romantica, incrementata e sottolineata dal paesaggio innevato in una, e dalle decorazioni nell'altra.


Due racconti brevi, senza pretese, se non di tenerti compagnie farti sorridere, magari da leggere con una bella tazza di tè caldo o cioccolata.
Scritti in maniera fluida, scorrono veloci e non si ha il tempo di iniziare a godersi la storia che è già finita.Se volete trascorrere una mezz'ora in compagnia di due storie piacevoli che scaldano il cuore ve le consiglio.Tra le due io ho preferito lo spaccato romantico della prima.E, sebbene sia primavera, l'atmosfera natalizia è godibilissima anche ora.



IL PARERE DI FRANCA POLI:


Questo libro è composto da due racconti brevi che parlano della magia del Natale. Sono molto carini, simili a delle favole, ti permettono di rilassare la mente per un po' di tempo. Sono scritti bene, peccato solo per la loro brevità. Chissà se l'autrice è intenzionata a riprendere in mano questi racconti e a trasformarli in veri romanzi. Le premesse ci sarebbero... Anche il modo che ha l'autrice di scrivere mi sembra valido.   


Nessun commento:

Posta un commento