Translate

martedì 4 luglio 2017

RECENSIONE "STAI CON ME" di Flavia Principe


Luc Cel ha letto "Stai con me" di Flavia Principe, edito Rizzoli 😊




Titolo: Stai con me
Autore: Flavia Principe

Casa editrice: Rizzoli
Serie: Youfeel
Mood: Erotico

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina autore: Flavia Principe Autrice






TRAMA:

A volte l'amore prende strade tortuose, imprevedibili e a tratti dolorose, ma alla fine trionfa sempre. Moreno e Rita sono amici da una vita. Una sera lui la porta a casa e invece di aprirsi e condividere con lei ciò che lo tormenta, finisce per cercare conforto fisico nell'unica persona al mondo di cui si fidi ciecamente. Rita, sopraffatta, cede e si lascia usare: solo la mattina dopo si rende conto di quanto sia stata sciocca. Moreno sparisce e la ignora, lei si sente morire dentro e teme di aver rovinato per sempre un legame speciale. Aiutati da una amica, inizieranno un percorso fatto di passione, rimorsi, dubbi, tenerezza ma anche di dolorosa lontananza. Riusciranno a recuperare la loro amicizia e a far emergere quell'amore che è sempre esistito ma che non hanno mai ammesso? Una storia appassionante che si muove sul confine tra amicizia e amore, sottile, incerto e talvolta tormentato. 




IL PARERE DI LUC CEL:

Se amate le storie romantiche questo è il libro che fa per voi.
Trovo lo stile di Flavia Principe scorrevole e la trama intrigante, molto in sintonia con il genere. I protagonisti sono impegnati in un tira e molla che ci lascia sempre in sospeso e lei, la donna che si sacrifica e ama senza riserve, secondo me rientra negli schemi.
Avrei gradito maggiore cura nella revisione - sebbene mi renda conto che non è colpa dell'autrice che si è affidata alla casa editrice - e anche un maggior approfondimento psicologico dei personaggi… e qui non so se è un mio limite al genere o se sia un problema di trama.
Una lettura adatta alla stagione, da consigliare per passare qualche momento magari in spiaggia sotto l'ombrellone. 



Nessun commento:

Posta un commento