domenica 6 agosto 2017

RECENSIONI "IL GRECO CERCA MOGLIE" di Jennifer Faye e "LA PROPOSTA DELLA GOVERNANTE" di Susan Stephens



Buongiorno follower, buona domenica!
Nella sua veste di Ambasciatrice Harmony, Federica Azzali ci parla di "Il greco cerca moglie" di Jennifer Faye e "La proposta della governante di Susan Stephens 😃







Titolo: Il greco cerca moglie
Autore: Jennifer Faye
Genere: Jolly di Luglio

Casa editrice: HarperCollins Italia

Disponibile in formato cartaceo a € 3,30

Pagina autore: Jennifer Faye - Romance Author 






TRAMA:


Benvenuti in Grecia, la terra del sole,del vento... e dell'amore!
Kristos Kiriakas, proprietario di una catena di resort di lusso e irriducibile scapolo dedito solo al la-voro, sta trattando il difficile acquisto di una catena di hotel appartenenti a un vecchio milionario greco tradizionalista e irascibile. Per migliorare la propria reputazione, Kristos deve trovare una fidanzata, e chi meglio della nuova cameriera, la bella Kyra Pappas, potrebbe interpretare quel ruolo? Nessuno la conosce, e la ragazza si rivela raffinata ed elegante. Il compenso che le offre è allettante così lei accetta, ma nessuno dei due immagina che l'amore, folletto malizioso, sconvolgerà i loro piani. 


IL PARERE DI FEDERICA AZZALI:
Questo romanzo di Jennifer Faye è una lettura davvero molto piacevole: nell'atmosfera di una Grecia magica e ricca di tradizioni vediamo nascere un sentimento delicato e pieno di emozioni, nel quale si fondono situazioni contemporanee e usanze d'altri tempi! La scrittura è scorrevole e molto efficace: in alcuni passaggi sembra davvero di trovarsi in questa terra antica e affascinante, dove del resto sono nati i miti classici famosi per essere coinvolti in passioni profonde e contrastate. 






Titolo: La proposta della governante
Autore: Susan Stephens
Genere: Collezione di Luglio

Casa editrice: HarperCollins Italia

Disponibile in formato cartaceo a € 3,30

Pagina autore: Susan Stephens






TRAMA:


Quando la zia lascia metà della propria eredità alla governante, la giovane Rosie Clifton, l'aristocratico spagnolo Don Xavier Del Rio decide di rivendicare ciò che è suo di diritto con ogni mezzo. Così, quando Rosie lo sorprende con una proposta di matrimonio, Xavier intravede la possibilità di ottenere tutto ciò che vuole. Compresa la bella governante...
Rosie è disposta a tutto per proteggere la sua isola, persino sposare Xavier. In cambio, vuole da lui la promessa di lasciare intatta la bellezza incontaminata di Isla Del Rey. Ma potrà fidarsi del suo nuovo e affascinante marito? 


IL PARERE DI FEDERICA AZZALI:
Il secondo romanzo che ho scelto è della notissima autrice Susan Stephens; vi basti sapere che nella sua carriera, ha venduto più di 8 milioni di libri, tradotti in ben 26 lingue!

Veniamo al romanzo: la trama è ben congegnata e ha un bel ritmo, le descrizioni sono efficaci e scorre velocemente verso il finale. Il personaggio femminile, però, non mi ha convinto fino in fondo, questa ragazza ingenua e volitiva sembra, secondo me, un po' forzata per poter risultare del tutto credibile.
Il personaggio di Xavier, di contro, è bellissimo: un uomo forte e coraggioso, che raccoglie ogni sfida che la vita gli presenta e capace di far innamorare di sé qualsiasi donna!



Nessun commento:

Posta un commento