domenica 8 ottobre 2017

RECENSIONE "INCATENATA A TE" di Michela Ray



Luc Cel ha letto "Incatenata a te" di Michela Ray 😊








Titolo: Incatenata te
Autore: Michela Ray
Serie: Anime Incatenate Vol.1

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 13,51

Gruppo Facebook: Sogni e emozioni di Michela Ray






TRAMA:


Jason Lewis è un uomo di trentaquattro anni, ex marines e detective della Omicidi di New York. E’ un uomo abituato alla disciplina e al rigore, schietto e determinato; non è uno che si arrende davanti alle difficoltà.
Cresciuto in una famiglia facoltosa e nonostante i suoi genitori sognassero per lui una carriera di prestigio come avvocato, lui ha preferito la carriera militare piuttosto che seguire le orme del padre. Non ama gli eccessi e il troppo lusso, nonostante non gli manchino i mezzi per vivere nell’agio preferisce condurre una vita semplice e senza troppi sfarzi.
A causa di una delusione amorosa ha smesso di credere nell’amore, ma il destino decide diversamente e una sera di maggio la sua attenzione viene calamitata da una ragazza bionda bellissima in una discoteca. 

Elisabeth Reynolds è una ragazza di ventiquattro anni, lavora come infermiera al Lennox Hill Hospital; dopo la morte di sua madre ha scelto di rinunciare al suo sogno di diventare una pianista affermata.
La storia disastrosa da cui sta uscendo, con un uomo egoista e meschino che l’ha usata solo per il suo piacere l’ha emotivamente distrutta; rendendola diffidente nei confronti degli uomini e al momento non è alla ricerca di una relazione.
Per via del suo lavoro come poliziotto, Jason incontrerà Elisabeth e resterà piacevolmente sorpreso nel scoprire che si tratta della stessa ragazza che lo ha attirato quella sera in discoteca.
Jason sa quello che vuole, fa di tutto pur di ottenerlo e i ripetuti rifiuti di Liz non faranno altro che alimentare il suo desiderio e la sua determinazione a far si che lei diventi sua.
L'incontro con il detective Jason Lewis cambierà la vita di Liz, facendole scoprire cosa vuol dire essere apprezzata e desiderata totalmente. 
Un arrivo inaspettato metterà a dura prova il loro rapporto e cercherà di separarli a ogni costo.

Riuscirà Jason ad incatenare l’anima di Liz alla sua e a fare in modo che lo ami per ciò che è con i suoi pregi e i suoi difetti?  




IL PARERE DI LUCE CEL:


La trama di questo libro era davvero intrigante ma ahimè è l'unica nota positiva che vi ho trovato. La scrittura è molto immatura come se l'autrice non avesse ancora trovato il suo stile e fosse influenzata dal già letto. I personaggi, nonostante le quattrocento e più pagine, non prendono corpo, rimangono superficiali. Troppe descrizioni rallentano notevolmente la lettura, come anche il ripetersi dei pensieri e delle emozioni della protagonista. Troppo sesso si può dire? Molte scene le avrei tagliate per leggere magari un bel dialogo approfondito dei due protagonisti che non fosse un'esternazione di sentimenti ed emozioni. Quello che più mi ha dato fastidio è la costruzione di questo personaggio femminile che si lascia guidare dal desiderio e dall'attrazione. È vero che siamo in un mondo di fantasia ma la vita reale non è questa.
Molte ripetizioni ed errori hanno ulteriormente reso difficile la lettura. Peccato. 



Nessun commento:

Posta un commento