Daniela Perelli si è imbattuta in "Una notte per amare" di Paola Camberti, un romanzo breve, ma che possiede tutte le caratteristiche per essere un buon libro.
Titolo: Una notte per amare
Autore: Paola Camberti
Disponibile in ebook a € 0,99
Pagina autore: Paola Camberti
TRAMA:
Come soldato dell'esercito, Liam Colbert ha trascorso la maggior parte della sua vita trasferendosi da un posto all'altro, e di conseguenza è abituato a lasciarsi dietro, amici, casa e affetti. Malgrado ciò, non ha esitato un istante a frequentare la scuola per ufficiali per seguire le orme di suo padre. Ma durante una missione e un attacco improvviso, un'esplosione lo ferisce quasi a morte, strappandogli una parte della gamba. Negli ultimi due anni in cui ha cercato di ricostruire la sua vita, Liam è giunto alla conclusione che vivere da solo non gli piace più. Soprattutto quando il suo interesse viene catturato da una donna sexy come Christina Townsend, il cui sguardo pieno di passione e di allegria, è oscurato dall'ombra del dolore.
Il tenente comandante Christina Townsend non vuole intraprendere nessuna relazione sentimentale. Almeno finché non sarà in grado di scendere a patti con le ferite causate dall'essere stata prigioniera di guerra. A causa degli abusi fisici e psicologici, le ci sono voluti anni per trovare una certa stabilità e indipendenza nella vita. Cedere al giovane e seducente soldato sarebbe una sfida a quella libertà fortemente conquistata. Ma la perseveranza e la pazienza di Liam la convinceranno che forse è il momento di superare le sue paure. Anche se solo per una notte di passione.
IL PARERE DI DANIELA PERELLI:
Sono
rimasta favorevolmente colpita da questa brava autrice e dal modo in cui ha
narrato i profondi stati d’animo e sentimenti dei due protagonisti. Cosa non
facile visti i loro drammatici trascorsi. Eppure, con estrema delicatezza,
riesce a coinvolgere il lettore portandolo quasi a sentire l’infrangersi delle
onde del mare, ad assaporare la brezza salina. Le descrizioni, nonostante si
tratti di un romanzo breve, sono notevoli e dettagliate soprattutto grazie a
una scrittura che definirei molto sensuale, specialmente in alcuni dialoghi tra
i protagonisti.
Non mi resta che fare i miei complimenti all’autrice 😊
Ciao Daniela, scusa ma ho visto la tua recensione solo oggi. Lo so, è incredibile, ma è così. Ti ringrazio tanto per le belle cose che hai scritto e perdonami per i ringraziamenti tardivi.
RispondiEliminaTi auguro una buona giornata.
Paola xx
Ciao Paola, di nulla, è stato un piacere 😄
Elimina