domenica 29 ottobre 2017

"IL FUOCO DEL RISCATTO" di Nora Cocian



Buongiorno follower, buona domenica!
Oggi vi segnalo "Il fuoco del riscatto" di Nora Cocian, terzo volume della serie: Mac Talbot Family 😊






Titolo: Il fuoco del riscatto
Autore: Nora Cocian
Serie: Mac Talbot Family Vol. 3

Genere: Romantic Suspance

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 9,98

Pagina autore: Nora Cocian 






TRAMA: 


La vita dei Mac Talbot è tutt'altro che noiosa: nuovi sconvolgimenti si abbattono sulla famiglia. La comparsa improvvisa della zia Abigail prima, da tempo esiliata dal castello e il ritorno a casa di Gladys, poi, colgono tutti di sorpresa. Inoltre il suo inaspettato matrimonio con un uomo senza scrupoli, è sinonimo di guai. La sua sete di potere smisurata e il desiderio di risalire ai vertici della società saranno, infatti, causa di una nuova e profonda frattura tra i fratelli. Roscoe e Damian si opporranno con tutte le loro forze per impedire che ciò avvenga. La lotta sarà lunga e spietata e coinvolgerà tutti, nessuno escluso. 

Matthew subisce un forte trauma, vedere Gladys accanto a un altro uomo è impossibile da sopportare. Dopo essere stato allontanato dal caso sul rapimento e sospeso dal suo lavoro al distretto, la consapevolezza di aver perso definitivamente anche il cuore della donna amata rappresenta un duro colpo dal quale sarà difficile riprendersi.
Il procuratore Connor Campbell che conduce le indagini sul sequestro scopre nuove e inquietanti verità. Gli equilibri già piuttosto precari delle vite dei protagonisti sono messi a dura prova dal destino e dagli intrighi di chi trama nell’ombra.  







DICE L'AUTRICE:



L’idea della trilogia è nata cinque anni fa, passeggiando con le mie amiche in un parco romano, senza un motivo preciso: si parlava di libri, ricordo, e degli ultimi romanzi letti. Ci siamo domandate che tipo di romanzo avremmo voluto leggere in quel momento e dopo aver individuato il genere, abbiamo deciso di provare a scriverlo. Prima di tutto abbiamo pensato alla location, la Scozia ci è sembrata perfetta, il mistero e le tradizioni e soprattutto la storia della nazione ci sono parse perfette. A questo punto ci siamo concentrate sui protagonisti: i Mac Talbot una ricca famiglia delle Lowlands, proprietaria dei prestigiosi cantieri navali della Mac Talbot Industries. La storia parla dei tre fratelli, due maschi gemelli (Roscoe e Damian) e una sorella (Gladys) che si ritrovano dopo la morte dei genitori avvenuta in circostanze poco chiare per discutere dell’eredità.
I tre romanzi sono consecutivi e la storia termina alla fine del terzo. I tre protagonisti si muovono in contemporanea in tutti e tre i libri, assieme ai loro partners. Gli unici a cambiare sono i personaggi di contorno.
La saga della Mac Talbot family è un romantic suspance adatto a un pubblico adulto, con un pizzico di giallo e molto erotismo sia f/m che m/m.
Il primo romanzo, IL FUOCODELLA VERITA’, è stato pubblicato nel 2015, a tre anni dall’idealizzazione del progetto. Il tempo mi è servito per documentarmi, per studiare i personaggi e i luoghi in cui farli muovere in tutta la trilogia. Nel 2016 pubblico IL FUOCODELL’INGANNO e a settembre scorso IL FUOCO DEL RISCATTO.
Oltre a ringraziare l’apporto e i consigli del mio team (le mie amiche sono state eccezionali), non posso non ringraziare il mio caro amico Marco che ha seguito la coppia Damian/ Brian, aiutandomi e consigliandomi a proposito della loro relazione.







BREVI ESTRATTI:

Quando Damian aprì gli occhi quella mattina, ebbe la chiara consapevolezza che qualcosa fosse cambiato. D’istinto si toccò il petto: una strana sensazione, come una tenue fiamma, gli stava scaldando il cuore e, anche se per poco, lo aveva riportato in vita. Sebbene la sveglia sul comodino indicasse le sette e trenta, nella stanza sembrava mezzogiorno. Una luce vivida entrava dalle finestre sgombre dai pesanti tendaggi e si rifletteva sui mobili scuri, rendendoli diversi. Damian passò le mani sui capelli biondi arruffati e sorrise pensando a quanto poco avesse dormito la notte precedente. In quel momento lo scatto della porta del bagno che si apriva catturò la sua attenzione.







«Devo andarmene da qui! Non ne posso più!» La giacca attraversò la stanza finendo sgraziata sul letto mentre il bastone veniva scagliato con forza contro la finestra. Chiara non si scoraggiò e lo seguì in bagno.
«Che altro è successo?» Si fermò vicino alla porta. Roscoe era curvo sul lavandino, fissava un punto della ceramica ocra che stringeva quasi volesse frantumarlo. Nonostante il momento non fosse il più appropriato per simili pensieri, Chiara osservò il suo profilo restandone, come sempre, abbagliata. Ogni muscolo era in tensione, dalla mascella alle braccia, dal collo alle gambe che, leggermente divaricate, sostenevano un corpo stupendo, concepito per essere amato. «Così mi spaventi. Parla, per favore.»










Nessun commento:

Posta un commento