venerdì 10 novembre 2017

RECENSIONE "IL TEMPO DI UN SORRISO" di Salvatore Giambelluca



Buon pomeriggio follower!
Daniela Perelli ha letto "Il tempo di un sorriso" di Salvatore Giambelluca 😊








Autore: Salvatore Giambelluca

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 9,99









TRAMA:


Matteo ha quasi trent'anni.
È un giornalista introverso che si circonda di vecchi libri ingialliti dal tempo e ascolta musica mentre corre in riva al mare.
Vive in un luogo di cui conosce ogni volto ma che e pronto a lasciare, per volare verso Roma, dove c'è in ballo il lavoro da sempre sognato.
Con un cuore logorato dall'amore e due amici divisi dalla distanza, Matteo riempie lo zaino di ricordi che custodisce fin da bambino e inizia il viaggio che lo cambierà per sempre.
Sotto le luci di una delle città più belle del mondo, un racconto introspettivo che vede sentimenti come amicizia e amore mischiarsi nel tortuoso percorso della vita. 




IL PARERE DI DANIELA PERELLI:


Questa è la storia di un uomo che conduce una vita semplice, di un uomo che non segue la moda, ma che rimane sempre e solo se stesso. Lo stesso uomo che però ha un grande sogno e che con coraggio, pronto a cambiare le sue solite abitudini, lo affronta ma sempre con garbo e semplicità.

Ho apprezzato lo stile narrativo dell’autore, semplice, ma molto elegante. Ho trovato alcuni passaggi davvero poetici nello descrivere luoghi e situazioni. Tutto il romanzo è come una coccola che ti avvolge, che ti fa emozionare, che ti fa anche un po’ sorridere. Le vicende di una persona comune che cerca il proprio posto nel mondo con la semplicità che lo contraddistingue da contesti non sempre facili…




Nessun commento:

Posta un commento