domenica 24 dicembre 2017

"L'UCCELLINO DI VETRO AZZURRO" di Paola Picasso



Buongiorno amici lettori, buona vigilia 😃
Oggi accontentiamo i più piccoli segnalandovi "L'uccellino di vetro azzurro" di Paola Picasso, in uscita proprio oggi. Una favola da leggere ai vostri cuccioli in queste giornate di festa 😊






Autore: Paola Picasso
Genere: Narrativa per l'infanzia

Disponibile in ebook a € 2,99 

Pagina autore: Paola Picasso News



TRAMA:

Celestino è un uccellino dolce e sensibile. Un dolore profondo e improvviso lo paralizza, trasformandolo in un uccellino di vetro. Ma dentro l'involucro trasparente il suo cuore palpita, ama e spera. Solo un miracolo riuscirà a rompere la sua prigione di cristallo. 


DICE L'AUTRICE:

L'idea, e mi sembra d'averlo scritto, mi è nata da un uccellino di vetro azzurro che mi regalarono anni fa e che ho ancora qui davanti. È lui, Celestino, che è sulla copertina. L'ha fotografato mio figlio. In quanto alla stesura... Be' ho imparato presto a scrivere favole per bambini. Una ventina di volumetti mi furono pubblicati dalla CD La scuola di Brescia e sono stati per anni scelti come testi di lettura nelle elementari. Ricevetti persino degli apprezzamenti dall'Accademia della Crusca per l'uso dei verbi e dei vocaboli. Tempi andati. Ma di recente ho trovato tra le migliaia di romanzi e racconti scritti, tante favole lunghe e brevi inedite e ho deciso di pubblicarle con Amazon per non lasciarle a marcire in un cassetto.  Voglio sgombrarlo e ho ancora tante cose da pubblicare, racconti a decine per adulti, romanzi attuali e romazetti breve e divertenti. Piano piano, spero di riuscire a fare tutto. 


Nessun commento:

Posta un commento