mercoledì 20 dicembre 2017

RECENSIONE "SCONOSCIUTI" di Megan Hart



Federica Azzali, nel suo ruolo di Ambasciatrice Harmony ci parla del romanzo SCONOSCIUTI di Megan Hart, un testo della collana Harmony Passion. Un erotic romance in piena regola in cui, però, vengono toccati molti temi diversi e attualissimi.




Titolo: Sconosciuti
Autore: Megan Hart
Serie: Harmony Passion Novembre 2017

Casa editrice: HarperCollins Italia

Disponibile in ebook a € 3,99
e in formato cartaceo a € 5,80

Pagina autore: Megan Hart 






TRAMA:

Il sesso a volte può essere una fuga, un mezzo per creare una realtà parallela, dove sentirsi vivi e smettere di pensare. È ciò che crede Stella che ogni tanto, nel fine settimana, prende un aereo e parte per una destinazione qualsiasi. Si ferma al bar dell'aeroporto e lì abborda uno sconosciuto per una notte di sesso anonimo e senza legami. Le sembra questo l'unico modo per alleggerire la tensione e le preoccupazioni della vita quotidiana. Finché un giorno, volando a Chicago per lavoro, incontra Matthew. Il sesso tra loro è esplosivo e si crea un'intimità intensa e nuova per entrambi. Ma le cose non sono semplici come possono sembrare. Stella e Matthew, infatti hanno un passato difficile con cui fare i conti e sentimenti con cui riconciliarsi. 




IL PARERE DI FEDERICA AZZALI:

Stella è una donna molto sensuale, con un passato difficile dal quale cerca di fuggire disperatamente. Al di sopra di tutto mette la sua indipendenza. 
Ciò che desidera veramente, sono dei legami episodici, privi di tutto, con uomini dei quali sa solo il nome di battesimo, ma che conosce molto intimamente attraverso i baci. 
I suoi viaggi sono come un passaggio verso emozioni nuove ed eccitanti: di fatto sono un mezzo per creare una dimensione differente, dove sentirsi viva e non rimuginare su quelle sofferenze, quelle delusioni e quel dolore profondo che vorrebbe superare. 
Quando il suo percorso incrocia Matthew, Stella sente che sarà suo: di lui conosce poco, il mistero fa parte del gioco, ma sa che in lui c’è qualcosa di diverso... sarà il vero amore?
 La relazione tra Stella e Matthew è un insieme di passione, tenerezza, di speranza e paura: ci sono aspettative, delusioni e poi il rialzarsi più forti di prima.
 SCONOSCIUTI è il primo libro di Megan Hart che leggo e ho trovato il suo stile letterario abbastanza particolare: la bellezza del romanzo è, a mio parere, nel tratteggio dei personaggi principali che riescono a sorprendere. La scrittura è semplice e sa descrivere la parte emotiva dei pensieri di uomo e donna che tentano di capire e capirsi.
 Lo consiglierei soprattutto a chi cerca nella lettura di allontanarsi dalla concitazione del tran-tran quotidiano, per crearsi una dimensione un po' introspettiva. Non sono una abituale lettrice del genere, ma ammetto che mi ha sorpreso: ci si innamora dei sentimenti dei protagonisti! Infine, ed è una delle cose cha apprezzo maggiormente quando leggo, in questo romanzo ho trovato un esempio di mondo femminile, a volte un po' contorto e sempre misterioso.



Nessun commento:

Posta un commento