lunedì 12 febbraio 2018

RECENSIONE "A GIRL FOR TWO" di Evelyn Storm




Iniziamo la settimana con la recensione al libro di Evelyn Storm, "A girl for two", a cura di Franca Poli 😊








Titolo: A girl for two 
Autore: Evelyn Storm
Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 0,99

Pagina autore: Evelyn Storm Autrice 






TRAMA:

Pubblicitaria modello, Nicole Smith viene ingiustamente licenziata dopo un solo progetto sbagliato. Questo duro colpo la destabilizza, ma sa che deve resistere per tornare in pista.


La sua vita attuale e organizzata trascorre a Salt Lake City, ma non era previsto lʼincontro con Kayl Davis... che parte già male, anche per via delle relazioni fallimentari di lei che lʼhanno resa molto meno spavalda con gli uomini.
Così, tra un fraintendimento e lʼaltro, Nicole si allontana da lui per finire tra le braccia di Jake Moseley. Peccato che Kayl non si rassegni a perderla, essendo disposto a tutto pur di averla con sé. Ma Jake non è da meno. 
Dal canto suo Nicole sa di essersi cacciata in una faccenda pericolosa, fatta di dubbi continui, situazioni dagli esiti imprevedibili, desideri fisici al limite dellʼerotismo e ansietà e cali dʼumore a mille.
Alla fine, complice una nuova occasione a New York, lei si trasferisce per scegliere in solitudine un solo uomo, consapevole che infrangerà invece le speranze dellʼaltro.

Ci riuscirà? E soprattutto, chi sarà il beneficiario dei suoi favori?  




IL PARERE DI FRANCA POLI:


Posso iniziare una recensione dicendo che ho trovato la protagonista, la ventottenne Nicole Smith, antipatica dalla prima all'ultima pagina? Non sono riuscita ad immedesimarmi in lei, ad entrare in sintonia con il personaggio, mi è sembrata un po' troppo superficiale.
Questo non significa che il libro non mi sia piaciuto, anzi l'ho trovato molto carino e a tratti divertente. Si legge bene e la storia è scorrevole, i dialoghi sono vivaci, veloci e non annoiano. Il carattere dei personaggi, sia i principali che quelli secondari, è descritto in modo dettagliato. In particolare quello della protagonista. Vi si può percepire la propria insicurezza, ma anche le paturnie mentali che si fa. Sarà però l'indecisione nello scegliere tra i due ragazzi a portarla a vivere una situazione che con il passare del tempo diventa sempre più ingestibile e snervante.
Nicole conosce un paio di ragazzi e prova una forte e immediata attrazione per entrambi. Li desidera talmente tanto che non sa decidere con chi dei due vuole approfondire la conoscenza ed eventualmente instaurare un rapporto duraturo. Il primo, Kayl Davis, lo conosce una sera in un ristorante, dove si è recata con l'amica Dana. L'incontro, o per meglio dire lo scontro, con l'altro, Jake Mosely, avviene all'uscita di una caffetteria. Devo dire che Kayl all'inizio non mi è risultato simpatico per il suo modo di fare, ma poi conoscendolo l'ho rivalutato. Per contro Jake mi è piaciuto fin da subito. Tra l'altro si dà da fare per aiutarla a trovare un lavoro, visto che è stata licenziata da poco.
Riuscirà la protagonista a fare una scelta? E se sì, chi dei due diventerà il suo compagno e chi invece avrà il cuore spezzato?
Per rispondere a queste domande bisogna leggere il libro che io consiglio.
Vorrei complimentarmi con l'autrice per avere scritto una storia che ho apprezzato, anche se, come detto all'inizio, non sono diventata una fans della protagonista. Per quanto riguarda i due ragazzi, beh devo dire che quando si ritrovano nello stesso luogo fanno scintille e non solo quelle.



2 commenti:

  1. Grazie, Franca. La tua recensione mi è stata molto utile per capire come vengono visti i personaggi da fuori.

    RispondiElimina
  2. Prego Isabella. Sono contenta che ti sia stata utile la mia recensione. Il libro mi è piaciuto e pure i due maschietti, anche se ho amato Jake. Con lei non sono riuscita ad entrare in empatia.

    RispondiElimina