lunedì 19 marzo 2018

"AURORA D'INVERNO" di Alessandro Del Gaudio



Buon pomeriggio follower!
Di recente pubblicazione "Aurora d'inverno" di Alessandro Del Gaudio, edito Starlight 😊






Autore: Alessandro Del Gaudio
Genere: Romanzo fantasy

Casa editrice: Starlight - PubGold 

Disponibile in ebook e € 1,99
e in formato cartaceo a € 14,99







TRAMA:


Lugo è un ragazzo di vent’anni che non ha ancora ben chiaro cosa fare della propria vita, al contrario della sorella maggiore, Rebeka, Sacerdotessa Suprema di un culto che conta numerosi seguaci. Deciso ad allontanarsi da una famiglia a cui non sente di appartenere, parte alla volta di Albacoeli, sua città d’origine, pronto a perdersi nei divertimenti che una metropoli come quella può offrirgli. Ma da quel momento la sua vita è al centro di strani imprevisti: la visione di una signora dai capelli biondi che implora il suo aiuto, l’incontro con l’indomita guerriera Len, intenzionata a ucciderlo e l’intervento di un imbattibile cavaliere mascherato disposto a tutto pur di proteggerlo non sono che l’inizio di una fantastica avventura. La donna dai capelli biondi si rivela essere una Regina prigioniera nella Città dell’Inverno e lui, un semplice umano, ha bisogno dei compagni giusti per riuscire a salvarla. Un uomo-lucertola, un angelo meccanico e un’amazzone dalla forza smisurata sono solo alcuni degli alleati che lo affiancheranno, insieme a Rebeka, che finalmente dimostra di tenere a lui più di quanto avesse mai fatto.
Il viaggio è cominciato, le insidie sono all’ordine del giorno e molte saranno le prove da superare per compiere la missione. Il Regno di Vassane è molto lontano, ma Lugo imparerà che contare su se stesso e difendere le persone che ama è l’unico modo per sopravvivere. Questa volta non può guardare passivo la vita che gli scorre davanti. Questa volta deve affrontare le proprie paure e diventare l’eroe di cui ancora nessuna canzone parla, l’eroe che non sa di essere.






DICE L'AUTORE:

Il mio romanzo comincia con un ragazzo di vent’anni, Lugo, che il giorno del suo viaggio nella grande e caotica Albacoeli viene contattato telepaticamente da una donna, chiamata la Signora, in cerca del suo aiuto. Lugo capisce di non aver modo di scegliere se accettare o meno, perché in men che non si dica sono i guai a trovarlo, a cominciare da una ragazza dai capelli turchini, Len, che gli dà la caccia. Da questo primo capitolo si sviluppa una storia caratterizzata da continui cambiamenti di scena in cui personaggi all’apparenza scollegati finiscono col diventare parte della stessa, intricata vicenda.
L’ambientazione è mista. La prima parte del romanzo ha come contorno una grande metropoli non diversa dalle tante che è possibile visitare in Asia o in Nord America, mentre nella seconda parte, più lunga, la vicenda si sposta in un mondo immaginario ancora saldamente ancorato a un arretrato medioevo, in cui la magia surclassa la tecnologia.
La storia di Aurora d’Inverno potrebbe partire dai personaggi. Avevo in primo luogo pensato ad alcuni eroi fuori dall’ordinario che loro malgrado si incontrano per compiere una missione a cui neanche sanno di essere chiamati. In sostanza è il caso che li mette insieme. Due di essi, Lord Galdion e Teryx, appartengono ad alcune mie storie scritte al liceo e mai presentate agli editori. Altri sono venuti fuori prima che mettessi la storia sulla carta, come Molok e Torgal. Volevo che i personaggi femminili si distinguessero sotto il profilo somatico e ideologico, e ho pensato a Rebeka, che ricopre il ruolo della guida spirituale che spesso viene ricamato addosso allo stregone di turno e che, senza volerlo, diventa il leader in pectore della compagnia; e poi Len, la ribelle, fedele alla sua Regina più che ad ogni altra cosa e a qualsiasi ideale, disposta a tutto per lei.
 Serif e Gengar sono arrivati per ultimi. Ero attratto dalle loro capacità più che da un profilo fisico che sarebbe arrivato solo scrivendo e che, a mio parere, è rimasto tra i più originali del romanzo.
  Poi volevo un titolo che non qualificasse il libro come un fantasy. Aurora d’Inverno poteva, all’occhio di un lettore distratto, sembrare un romanzo d’amore come un giallo, o una storia di denuncia. Anche se poi osservandone la splendida copertina non ci sono dubbi su che tipo di storia venga lui proposta.
 Il titolo è uno degli aspetti che caratterizzano tutte le mie storie fantasy, edite o meno, dove emerge la contrapposizione tra luce e ombra, la lotta che in primo luogo ogni personaggio combatte nella propria anima, e che fa di uomini comuni degli eroi e di grandi guerrieri dei potenziali antagonisti. Chi avrà l’occasione di leggerlo scoprirà quanto questo conflitto sia sempre vivo e determinante per gli sviluppi della vicenda complessiva come di quella personale.
 A distanza di quattro anni scrissi un altro romanzo autoconclusivo che legai a questo per pochi, secondari dettagli, tanto da considerare le due storie autonome e di per sé scollegate. Il mio intento era di creare universi narrativi che si sfiorano senza mai congiungersi, escamotage che tutt’ora mi piace sfruttare nelle mie storie di genere fantastico.
 Aurora d’Inverno è stato il primo ricamo di questo vasto arazzo letterario.

Maggiori informazioni su: 






LA CASA EDITRICE: 

La Starlight è una collana per la pubblicazione di racconti e romanzi fantasy nata a ottobre 2017, che si occupa di valutazione, correzione di manoscritti e promozione con l’autore. Nello specifico è un marchio editoriale di Pubme curato da Jessica Maccario.
Per contattarli o seguirli, potete andare su questi siti.
Indirizzo email a cui mandare manoscritti o richiedere collaborazioni: collanastarlight@gmail.com
Instagram: starlight_collana

Video di presentazione della collana: https://www.youtube.com/watch?v=Dr8Q4a5UaWc 





Nessun commento:

Posta un commento