giovedì 17 maggio 2018

DOPPIA RECENSIONE "SIRENA SOTTO COPERTURA - L'INIZIO" di Ledra




Fresco di pubblicazione "Sirena sotto copertura - L'inizio", il nuovo libro di Ledra, primo episodio auto-conclusivo di una specie di sit-com letteraria. Valentina Piazza e Franca Poli lo hanno letto per noi 😊



Titolo: Sirena sotto copertura - L'inizio
Autore: Ledra
Genere: Commedia fantastica

Disponibile in ebook a € 0,99
a breve anche in formato cartaceo


Pagina autoreI libri di Ledra  


TramaEra tornata per vendicarsi... alla sua maniera.

Primo racconto di una serie fantastica e ironica che ha come protagonista una Sirena tornata sulla Terra per vendicarsi degli uomini giovani e belli. Ci riuscirà?



Note autoreCon Delos Digital ha pubblicato il racconto Il Ladro e L’abete perfetto. 

Con  Alcheringa edizioni è uscito sia in cartaceo che in ebook Foulard e... vecchi merletti. 
Nella Dreams collection è contenuto Strage di cuori, crossover della serie I Piloti di cui Puzzle di cuori è il primo volume insieme al prequel Cuori in vetta.
Un regalo speciale è una novella crossover tra le due serie dell'autrice.
La disciplina del cuore e L'inganno del cuore fanno parte della serie I Bacigalupi.
Istantanee d'amore è una raccolta di racconti dai colori diversi.
Con lo pseudonimo Ledra Loi ha scritto, a quattro mani, Il cielo è sempre più rosa collana Youfeel Rizzoli. Alcuni suoi racconti sono comparsi in riviste, antologie e blog. 



IL PARERE DI VALENTINA PIAZZA:

"Sirena sotto copertura" è l'inizio di quella che sarà una serie e parla di una sirena che decide di tornare sulla terra allo scopo di punire i presunti principi azzurri, insomma tutti quegli uomini troppo belli e abituati a fare il bello e il cattivo tempo. Per farlo stringe un patto con una strega malvagia, lei le donerà le gambe per farla tornare sulla terra. Qui incontra una signora un po’ matta, Edith, che la aiuterà a trovare un lavoro per un giornale.

E' un racconto breve, un assaggio di ciò che sarà. L'idea non è malvagia, ma forse è troppo presto per capire come potrà evolvere la storia o il personaggio della sirena, per ora è tutto solo appena accennato. Edith è schietta e mi è piaciuta abbastanza, la sirena invece l'ho trovata un po’ troppo grezza nei modi, ma è un giudizio mio.  




IL PARERE DI FRANCA POLI:


Ho già letto alcuni libri di questa autrice e li ho apprezzati molto. Questo racconto breve però non so dire se mi sia piaciuto oppure no. Non mi riferisco alla scrittura, che ho trovato come al solito veloce e accurata, ma alla storia di per sé. È il primo racconto di una serie e narra le avventure di una sirena scesa sulla terra per vendicarsi di tutti i principi azzurri che ci sono sul pianeta. Per fare ciò chiede aiuto alla strega di Biancaneve, stringendo con lei un patto per rimanere tra gli umani... che non vi dirò qual è per non spoilerare troppo. Il tutto è appena accennato, quindi penso che prima di dare un giudizio generale sia giusto aspettare di leggere tutta la serie, anche se ogni racconto è autoconclusivo. Il personaggio della sirena non mi ha preso, l'ho trovato piuttosto sboccata per i miei gusti. Ho trovato invece simpatica Edith, la contadina ex manager, che l'aiuta offrendole ospitalità e a cercare lavoro... giornalista di moda e di costume per una rivista. Mi ha incuriosito molto colui che diventerà il suo sexy e affascinante capo, il signor Palmenti. Spero che nel proseguo della sit-com letteraria (come viene definita dall'autrice) venga approfondita di più la sua figura.



Nessun commento:

Posta un commento