Translate

venerdì 3 agosto 2018

RECENSIONE "CON IL CUORE SPEZZATO" di Kelly Elliott



Buon pomeriggio follower!
Oggi ci trasferiamo in Texas, a Llano, per vivere la storia d'amore tra Layton e Whitley! Letta e commentata da Mary Rotnan.




Autore: Kelly Elliott
Serie: Broken Vol.1

Genere: Contemporaneo/Western

Casa editrice: Quixote Edizioni
Collana: Passion
Traduttrice: Bruna Martinelli
Disponibile in ebook a € 4,99 




TRAMA:


Layton Morris e suo fratello Mike sono cresciuti senza sapere che cosa volesse dire vivere in una casa normale. Senza acqua corrente o elettricità, e senza nessun genitore a proteggerli, hanno presto imparato a sopravvivere e a prendersi cura l’uno dell’altro. Quando un tragico incidente gli porta via Mike, e anche l’unica altra persona che lui abbia mai lasciato avvicinare a sé se ne va, lasciando il suo cuore in frantumi, Layton si concentra sul ranch che lui e suo fratello avevano sognato di avere, dedicandogli tutto il suo tempo e le sue energie.
Whitley Reynolds è cresciuta in una casa privilegiata nello stato di New York. Quando è riuscita ad accalappiare la stella del football della scuola superiore, nessuno ne è rimasto sorpreso, tantomeno lei, poiché aveva sempre sognato una vita con Roger, a New York, ed era stata più che felice di seguirlo lì.
La prima volta che Roger l’ha picchiata, a causa di un litigio scatenato per una semplice cena, Whitley l’ha perdonato, ma col passare del tempo le cose si sono fatte sempre più gravi, e la donna si è ritirata in se stessa, tenendo a distanza amici e famiglia. Finché un giorno accade l’irreparabile. Whitley allora fa una promessa a se stessa e trova il coraggio di fare l’unica cosa che non pensava sarebbe mai stata in grado di portare a termine.
In fuga con la sua migliore amica, Courtney, Whitley è decisa a lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una nuova vita nella piccola città di Llano, Texas, dove nessuno avrebbe mai potuto scoprire il suo passato.
Layton e Whitley avranno modo di imparare a fidarsi l’uno dell’altra e ad amare nuovamente, oppure il loro passato tornerà a perseguitarli, facendo in modo che rimangano soli e… 




IL PARERE DI MARY ROTNAN:


É il primo romanzo che leggo di questa autrice.
Scritto in prima persona, l’autrice riesce comunque a far parlare entrambi i personaggi, quindi a mano a mano che la lettura prosegue possiamo scoprire anche i pensieri e le emozioni dei protagonisti. 
Protagonisti giovani, effervescenti animati dalla voglia di innamorarsi, ma anche di riscattarsi da una vita non propriamente felice. 
Lei, Whitley è la classica bella ragazza che alle spalle ha un fidanzamento non felice. Ha un carattere forte, nonostante si leggano delle fragilità, e vuole rifarsi una vita. 
Lui, Layton, è un cowboy texano a cui è morto il fratello e la fidanzata del momento lo ha lasciato per l’amico. Per la serie, le sfortune arrivano tutte assieme... Caratterialmente appare un duro, uno spaccone (si sprecano le parolacce), ma è fragile e con la mente si perde nel passato. Ha voglia di innamorarsi e costruirsi un futuro. Simpatico l’incontro tra i due protagonisti, un po’ snervanti le attenzioni della ex fidanzata, che vuole riprenderlo inserendosi nel nuovo rapporto tra Whitley e Layton. 
Ben presentati anche gli altri personaggi che daranno vita ai romanzi futuri. 
La storia di per sé è carina, vivace e giovanile, anche se in alcuni punti appare ripetitiva e noiosa (ho scorso velocemente alcune pagine senza perdere tuttavia il filo del discorso). Le scene sono ben descritte e i dialoghi effervescenti. Mi ha fatto piacere ritrovare alcuni nomi famosi della musica country 

PS: Sono una fan di Carrie Underwood.





Nessun commento:

Posta un commento