venerdì 21 settembre 2018

"IL RAGAZZO COPERTINA E IL PATTO DELLA FERRARI" di Candy Larsson



Buongiorno follower!
Vi segnalo l'uscita di "Il ragazzo copertina e il patto della Ferrari" di Candy Larsson. Un grosso in bocca al lupo all'autrice per questa sua prima pubblicazione 😊








Autore: Candy Larsson
Genere: Romanzo rosa

Disponibile in ebook a € 2,99
a breve anche in formato cartaceo







TRAMA:


Charlie è uno studente di ventidue anni amante delle donne e della bella vita. Insieme al migliore amico Brando passa le giornate tra le sale studio dell’Università, dove studia giurisprudenza, e i locali più in della città, alla ricerca delle ragazze più belle, leggere e disponibili per divertirsi senza legami e senza impegno. Nel tempo libero lavora per un’agenzia di modelli: le sue foto, tra le più richieste dalle case editrici, sono usate prevalentemente per le copertine dei romanzi rosa ed erotici.

Charlie sogna da sempre di avere una Ferrari nera, ma gli stravizi che si concede ogni giorno non gli consentono di mettere da parte la cifra necessaria per acquistarla. È così che, in un momento di debolezza, riceve una proposta dal padre: lui si impegna ad acquistargli la Ferrari in cambio di un certo favore che, seppur titubante, Charlie accetta.
Da quel momento la vita del ragazzo cambia radicalmente: il favore accordato al padre presuppone drastici cambiamenti, che metteranno Charlie di fronte a se stesso, alle sue debolezze, alla sua fragilità. E alla superficialità di una famiglia che fa acqua da tutte le parti. 
Il ritorno di una donna dal passato, l’unica che sia mai riuscita a catturare la sua anima e il suo cuore, aggiungerà scompiglio nella vita personale e familiare del bel protagonista, che entrerà in contatto con un sentimento mai provato in vita sua: il vero amore. 




BIOGRAFIA:

Candy Larsson è lo pseudonimo con cui Antonella Palermo (19/08/1993) ha scelto di farsi conoscere nel mondo dei Romance. Da maggio 2018 gestisce un blog dedicato ai Romanzi Rosa: I consigli di lettura di CandyFormatrice in ambito di Comunicazione e Comunicazione Editoriale, Candy ama la narrativa in genere, con una netta predilezione per i classici e i rosa. Se ha scelto di dedicare un blog esclusivamente ai Romance, è stato soprattutto per abbattere i luoghi comuni, secondo i quali i Romanzi Rosa costituirebbero un genere destinato solo a precise categorie di persone poco colte e poco interessate alla cultura e alla letteratura più sofisticata. Il suo pensiero, che vorrebbe fare arrivare a quante più persone possibili, è espresso attraverso le parole che un personaggio del suo primo Romance, «Il Ragazzo Copertina e il patto della Ferrari» dirà in uno degli ultimi capitoli:
«Tutte le donne che conservano ancora un po’ di romanticismo nel cuore leggono i romanzi rosa. Tutte, anche le più insospettabili!»






DICE L'AUTRICE:

Da quando ho scoperto il grande impatto che i ragazzi in copertina e i prestavolto hanno sia sulle autrici sia sulle lettrici di Romance, ho cominciato a fantasticare sulle vite di questi modelli.
In particolare mi incuriosiva ipotizzare se potesse nascere una storia d’amore tra due colleghi, impegnati a fare scatti particolarmente sexy, stretti l’uno all’altra in pose intriganti e in abbigliamento succinto.
Chissà cosa potrebbe esserci nelle vite di questi modelli, che vediamo tutti i giorni sulle copertine di centinaia di romanzi rosa ed erotici…
In questo libro racconto la storia di Charlie, un ragazzo apparentemente frivolo e superficiale, componente di una famiglia un po’ sui generis, che nasconde un segreto che sarà snocciolato un po’ per volta negli ultimi capitoli. Una famiglia nella quale i rapporti tra i vari componenti sono sempre al limite della tensione; una famiglia nella quale ciascun componente sembra completamente solo, come abbandonato a se stesso.
I romanzi che preferisco sono quelli che mi fanno entrare completamente nella vita dei personaggi, che mi fanno sognare su una storia d’amore tra protagonisti che affrontano con maturità e consapevolezza le loro debolezze, ma che mi fanno anche capire cosa spinge i personaggi ad assumere determinati atteggiamenti, senza dare nulla per scontato.
Ho scritto pertanto questo mio primo Romance pensando a me e a quello che a me avrebbe fatto piacere leggere. Con la viva speranza che i miei gusti personali rispecchino anche quelli di altri lettori come me.







BREVE ESTRATTO:

Dopo quello che avevo avuto il coraggio di dirle, non riuscivo più a guardarla negli occhi. Non riuscivo neanche a figurarmi la faccia che stava facendo in quel momento. Ero sicuro che se mi fossi voltato per guardarla, avrei visto in lei delusione, rabbia, rancore, sorpresa e risentimento.
A un certo punto, invece, mi ritrovai la sua bellissima mano sul viso, mentre mi accarezzava dolcemente per dirmi:
«Perché sei sempre così severo con te stesso? Le stronzate le facciamo tutti, chi più, chi meno. Poi sta a noi e alla nostra sensibilità capire di avere sbagliato, prenderne coscienza e adoperarci affinché quell’errore diventi per noi una lezione di vita. Alla fine l’importante è quello che c’è qui» concluse, scendendo la mano verso il petto e martellandomi delicatamente in direzione del cuore.
Le afferrai quella mano, per stringerla nella mia.
«Ma tu che ne sai di quello che c’è nel mio cuore?»
«Gli occhi sono lo specchio dell’anima, Charlie. E i tuoi occhi sono buoni, così come erano buoni quelli di Niccolò. Se non ne fossi sicura al cento per cento non sarei qui, credimi.» 


1 commento:

  1. Grazie mille per la bellissima presentazione. Un forte abbraccio a Silvia e a tutto lo staff ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina