giovedì 20 settembre 2018

RECENSIONE "CON TE HO TROVATO LA LUCE - 2^ PARTE" di Erika Anatolio



Buon pomeriggio follower!
Flavia Fanelia ha letto "Con te ho trovato la luce" di Erika Anatolio, secondo volume della serie "La saga della luce"







Autore: Erika Anatolio
Serie: La saga della luce Vol.2

Disponibile in ebook a € 2,99
 e in formato cartaceo a € 10,00

Pagina autoreErika Anatolio





TRAMA:


Dopo due mesi a Edimburgo, Melanie è riuscita a integrarsi nel Club di Arti marziali. Shane, il ragazzo di cui è innamorata la ricambia, quindi non potrebbe essere più felice di così. Tuttavia, ancora il "suo passato" sembra irraggiungibile e il tesoro a Trossachs introvabile. Melanie, però, non si dà per vinta e, grazie agli indizi lasciati qua e là e da incredibili alleati, sa che non tutto è perduto.

In questo secondo capitolo della serie, Melanie dovrà racimolare tutto il coraggio che ha per cercare di scoprire la verità. Avrà abbastanza forza, dentro di sé, per accettare la verità e perdonare chi le ha mentito per tutto questo tempo? Tra colpi di scena e panorami scozzesi mozzafiato, Melanie condurrà il lettore dentro alla sua storia, ricca di segreti.
Secondo volume di questo originale young adult che conclude il romanzo Con te ho trovato la luce. Verrà a galla tutta la verità sul passato della protagonista e i misteri che si celano attorno a lei. Non mancheranno colpi di scena da tenervi con il fiato sospeso. 





Proseguono le avventure di Melanie, Shane, Hikari e tutta la truppe che abbiamo conosciuto nel primo volume di questa storia.

In questo volume segreti riaffiorano, minando gli equilibri, amicizie si rinforzano, altre vengono incrinate e messe a dura prova, ma in fondo l'amore supera tutto e così sarà anche per i protagonisti e i loro amici.
Di questo libro, ho apprezzato molto Ian, una nuova comparsa, Robert di cui si capisce di più, Evan di cui si scoprono i veri sentimenti - intuibili nel primo, confermati in questo volume - e si chiarisce la posizione di Shane che si trasforma in un fidanzato premuroso e attento, geloso e altruista, una persona che chiunque vorrebbe avere al suo fianco, specie se dietro alla perdita della memoria della ragazza che lui ama c'è un arcano con delle conseguenze e delle scoperte che porteranno luce su avvenimenti e comportamenti a volte incomprensibili nella prima parte della storia. Sto cercando di rimanere sul vago per non fare spoiler e spero che l’autrice apprezzi il mio tentativo.
Io penso che questo secondo romanzo sia più veloce e più realistico del primo quanto a ideazione e a successione degli eventi, più naturali e 'normali'. Solo un paio di cose mi hanno lasciata un po' perplessa e sono la trasformazione di Shane, che a me è sembrata un po' troppo repentina, anche se capisco che poi a un certo punto sia difficile continuare a nascondere i propri sentimenti, ciononostante il suo modo mi è sembrato stridere con Shane del primo volume. E poi alcuni capitoli, nei quali l'intento è quello di far capire che sta passando del tempo, ma che non mi hanno convinta del tutto perché mi hanno dato l'idea di riassunto. Un po’ come il primo capitolo che, mero parere personale, non aveva molto senso non essendo altro che un riassunto dell'intera vicenda della prima parte, che avevo trovato un po' troppo lunga. Alcuni errori, che so non dipendere da Erika, ma che forse con un'altra rilettura attenta potrà eliminare anche lei.
Traggo le somme di tutti e due i volumi e nonostante alcune mie perplessità, mi sento di consigliare la lettura.


Nessun commento:

Posta un commento