domenica 14 ottobre 2018

"IL NOSTRO MONDO A PARTE" di Lisa Arsani



Buongiorno follower, buona domenica!
Vi segnalo "Il nostro mondo a parte", il nuovo emozionante romanzo di Lisa Arsani.








Autore: Lisa Arsani
Genere: Romance new adult 

Casa editrice: Les Flâneurs Edizioni
Disponibile in ebook a € 2,99






TRAMA:

Zaccaria vive una vita a metà. 

Un incidente gli ha portato via le sue sicurezze.
Leni, invece, vive per due. Una grave malattia le ha strappato la gemella e un pezzo di anima. 
Entrambi conoscono il dolore della perdita e hanno blindato i loro cuori: Leni ha il terrore di lasciarsi andare e di ritrovarsi da sola un'altra volta, mentre Zac è convinto che nessuna donna potrà mai più desiderarlo. 
Ma l'amore sceglie vie traverse e, come il destino, non può essere fermato.
E ciò che sembrava perduto per sempre tra le macerie dei loro mondi distrutti forse ne costruirà uno nuovo. Solo per loro. 




BIOGRAFIA:

Lisa Arsani (Bologna,1977).
Educatrice per l'infanzia e tecnico vivaista, dopo diversi anni passati all'estero dove ha insegnato italiano, è tornata a vivere nella città natale, con il marito Luca, tre gatti e un cane.
Sincera e autoironica. Una persona semplice e allo stesso tempo piena di contraddizioni. Pignola e disordinata. Sognatrice e pragmatica. Pigra e sportiva, estroversa e amante della solitudine. Pantofolaia e giramondo. Pronta a partire da un giorno all'altro, zaino e gatti in spalla, per l'Amazzonia e contemporaneamente incapace di dormire per l'ansia di un colloquio.
Ha molte passioni e hobby: la corsa, le escursioni, il giardinaggio, il volontariato in un'oasi felina, il cinema, la lettura e la musica. 
Di sé dice: "La scrittura per me è stata una scoperta, un dono di questa mia età più matura". 
Ha pubblicato tre romanzi:
Melagrana e cocci di bottiglia. Romance self d'esordio mm contemporaneo. Ottobre 2016.

La neve che accarezza le camelie. Romance mm contemporaneo. Les Flâneurs Edizioni. Gennaio 2018. 

Il nostro mondo a parte. Romance new adult. Les Flâneurs Edizioni. Settembre 2018. 

E quattro racconti:
Qualcosa di nuovo. Racconto mm contemporaneo. Antologia Seduzione da uomo a uomo. Luglio 2017.

Lovetrotter. Racconto mm contemporaneo. Antologia MM Selection. Agosto 2017.
Incanto di luna. Racconto mm contemporaneo con sfumature fantastiche. Antologia Maschere. Febbraio 2018. 

La vita è un sogno. Racconto mm contemporaneo. Antologia La vita è un sogno. Aprile 2018. 






DICE L’AUTRICE: 

Leni, la protagonista del romanzo, è la versione super cool di me stessa. Nutre le mie medesime passioni - quella ambientalista, per la corsa, l'insegnamento e il giardinaggio - e svolge lavori e attività di volontariato che anch'io ho fatto: guida escursionistica, insegnante d'italiano, operatrice in un'oasi felina... Anche per le ambientazioni mi sono basata sulla mia esperienza di vita: la storia, infatti, si snoda tra Bologna, la mia città natale, vista attraverso i suoi magnifici parchi e giardini, la riviera romagnola dove ho trascorso tutte le estati della mia infanzia e adolescenza, l'incantevole villaggio di Giethoorn che ho avuto la fortuna di visitare quando ho lavorato vicino Amsterdam come tecnico vivaista e la magica foresta nebulosa di Monteverde in Costarica dove molti anni fa ho svolto, come Leni, un'attività di volontariato verde.



BREVE ESTRATTO: 

Leni geme e si abbandona tra le mie braccia, come se non avesse altra scelta. 
Le parole ormai sono superflue. Le nostre bocche unite esprimono all'unisono lo stesso desiderio.
Ci stringiamo, così forte che ho quasi paura che finiremo per farci a pezzi, ma invece il nostro abbraccio li rimette tutti al loro posto. 






Nessun commento:

Posta un commento