sabato 13 ottobre 2018

RECENSIONE "MIDNIGHT IN ROME" di Riccardo Iannaccone



Buon pomeriggio compagni di letture!
Franca Poli ha letto "Midnight in Rome" di Riccardo Iannaccone, terzo e ultimo volume della serie "Il grande amore".




Autore: Riccardo Iannaccone
Serie: Il grande amore Vol.3

Casa editrice: Pink Magazine Italia
Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 0,99

Pagina autoreRiccardo Iannaccone 





TRAMA:

Il vero amore esiste? È possibile rimediare a un tradimento? È l'atto finale per Tommaso Neri. Sono passati diversi mesi dalla cocente delusione della La La Land Night; la ricerca del proprio io e del Grande Amore passerà attraverso i ricordi, la città di Roma e ovviamente lei, Viola.




Può la perdita di un grande amore mandare in tilt una persona, soprattutto quando sa che la colpa è sua? Renderla apatica fino a rinchiudersi in se stessa e rifiutare gli amici? A quanto pare la risposta è sì. Almeno questo è quello che è successo a Tommaso Neri.
In questo terzo, e penso conclusivo, capitolo lo troviamo alle prese con l'abbandono del suo grande amore, Viola. La ragazza lo aveva lasciato a causa di un tradimento.
Nonostante siano già passati dei mesi da quando non ha più notizie di Viola, Tommaso non si rassegna. È diventato apatico. Se ne sta rintanato in casa. Non va al lavoro, non si cura della sua persona, si dimentica di mangiare. È così che lo trova il suo amico e mentore Leonardo. Dopo quell'incontro, in Tommaso si smuove qualcosa. Decide di tornare a uscire. Accetta l'invito di Marco, un ragazzo conosciuto tempo prima, di partecipare a una festa nei pressi del Colosseo. La serata non va come sperava, così decide di andarsene. Nel suo girovagare per Roma si trova al Circo Massimo dove lui e Viola si erano incontrati per la prima volta. Lì, in quel luogo dove tutto è nato, Tommaso inizia un percorso a ritroso nel tempo. Chissà se quei ricordi riusciranno a guarire il suo animo? E Viola rimarrà solo un ricordo, oppure farà parte del suo futuro diventando, finalmente, il suo Grande Amore?

Prima di leggere questo libro è necessario aver letto prima i precedenti, in quanto trattasi del terzo capitolo della storia di Tommaso Neri. Se non si leggono gli altri, riesce difficile immedesimarsi nella storia.
Racconto carino, scrittura accurata, con dialoghi veloci, si legge in poco tempo.
L'autore ha delineato in modo dettagliato il personaggio di Tommaso Neri. Del giovane ha saputo evidenziare il carattere, la fragilità, (in questo libro più che mai), i sentimenti che prova per Viola, ma anche tutti i suoi tormenti interiori e la difficoltà a lasciarsi alle spalle il passato. È riuscito a descrivere molto bene anche i luoghi dove è ambientato il libro, le feste a tema e le persone che vi partecipano.
Lo consiglio sicuramente.
Complimenti Riccardo Iannaccone.



Nessun commento:

Posta un commento