sabato 27 ottobre 2018

"IL RESPIRO DEI RICORDI" di Linda Bertasi



Buongiorno follower, buon sabato!
Consigli librosi! 
Vi segnalo l'uscita di "Il respiro dei ricordi" dell'autrice Linda Bertasi. 









Autore: Linda Bertasi
Genere: Romance storico

Disponibile in ebook a € 0,99

Pagina autore: Linda Bertasi Autrice 





TRAMA:

CORNOVAGLIA 1812 – È l’alba di un giorno di settembre, quando Kirstin salva Elise da una drammatica caduta oltre la scogliera. Preoccupata per le condizioni della ragazza, la donna la conduce nella sua dimora. Poco dopo, bussa alla porta il barone Thomas Percy, accorso per avere notizie della figlia. Il primo incontro con l’aristocratico è intenso e struggente, e innescherà nel cuore di Kirstin un sentimento che non è destinato a smorzarsi.
Quando il barone propone alla donna di seguirlo nel suo castello a Lizard Point, per diventare l’insegnante di Elise, si prospetta una nuova vita per Kirstin, lontana dal cicaleccio del paese e dall’estenuante controllo di sua sorella.
Sembra l’inizio di un sogno: spumeggianti onde che sfidano l’ululato del vento e scogliere ricoperte di erica. Ma il castello nasconde segreti dietro porte sigillate e, durante la notte, un sussurro si propaga nei corridoi deserti.
Cosa si cela nel maniero e dietro la morte della baronessa Percy?
Tra gli affascinanti scenari della Cornovaglia e gli sconvolgimenti politici di un’Inghilterra governata dagli Hannover, una storia misteriosa sul potere di un sentimento più forte del tempo e sulla magia dei dettagli che possono condurre alla soluzione dell’enigma.
CONTIENE LA PREFAZIONE DI Alessandra Paoloni.







BIOGRAFIA: 

Linda Bertasi nasce nel 1978.
Appassionata di storia e letteratura inglese, gestisce il suo blog Linda Bertasi Blog dove offre servizi gratuiti agli emergenti.
Collabora con Magazine, Lit-Blog, Case Editrici e Web-site. 
È una delle Co-Founder del Gruppo Facebook Io Leggo Il Romanzo Storico ed Editor de La Bussola – Servizi Editoriali. 
PUBBLICAZIONI: 
Romanzi:
Destino di un Amore (2010, La Caravella Editrice) 
Il Rifugio – Un amore senza tempo (2011, La Caravella Editrice) 
Il Profumo del Sud (2015, II edizione) 
Il Silenzio del Peccato (2015, Delos Digital) 
L’Erede di Tahira (2016, II edizione)
Antologie a cui ha partecipato: 
Italia: Terra d’amori, arte e sapori (2015, EWWA)
Profumi di Storia e d’Estate (2015, Io Leggo Il Romanzo Storico)
Un Natale Speziato (2015, Harem’s Book)
Profumi di Storia e d’Amore (2016, Io Leggo Il Romanzo Storico)
PREMI:
II classificato al XXIII Premio Letterario VALLE SENIO 2012 con Il Rifugio – Un amore senza tempo.
Autore commendevole al VII Premio Letterario Europeo MASSA CITTA’ DI MARE E MARMO 2013 con Il Profumo del Sud.
Penna D'Oro Del Lions Club 2016






DICE L’AUTRICE: 

L’idea per questo romanzo è sempre albergata in me. Avevo dodici anni quando lessi per la prima volta Ragione e Sentimento di Jane Austen e, da allora, lei è la mia Musa ispiratrice. Sono particolarmente legata a questo libro perché è un regency, genere da me prediletto. Il Respiro dei Ricordi racconta di una passione ingovernabile e di un mistero battuto dall’ululato del vento di Cronovaglia. Scenari suggestivi sono il teatro di una storia che affonda le sue radici nel passato, i dettagli per la soluzione sono davanti agli occhi del lettore, ma non sempre facili da cogliere. Tutto ciò che viene descritto nel romanzo, tranne i luoghi e i personaggi, è reale e documentato. Ho svolto una strenua ricerca, perché nello storico nulla può essere lasciato al caso. Stesura e approfondimenti sono durati due anni. Ci troviamo nell’Inghilterra degli Hannover, a Lizard Point, ma ci spostiamo anche a Londra, nel famoso Club Almack’s, e non mancherà un cammeo con Jane Austen. 




    

1 commento: