sabato 27 ottobre 2018

RECENSIONE "DARIIN" di Claudia Melandri



Flavia Fanelia ha letto per noi "Dariin", primo volume della serie "The Gargoyle Chronicles" dell'autrice Claudia Melandri.






TitoloDariin
Autore: Claudia Melandri
Serie: The Gargoyle Chronicles 

Genere: Urban - Fantasy

Disponibile in ebook a € 1,99

Pagina autoreClaudia Melandri Autrice 





TRAMA:


E se tutto quello in cui credevamo, in realtà non fosse che un semplice sassolino in mezzo a tante rocce? 

Di giorno uomini, di notte bestie. Le viscere della terra sono state sempre la loro casa e la superficie il luogo di caccia. Cinque anni fa però, tutto è cambiato. 
I fratelli Bryan e Simon Deveron hanno lasciato New York City per trasferirsi a South-Heaven, piccola città del New Brunswick. L’arrivo dei forestieri accompagnati dall’avvenente avvocato Elliot O’Donnell, che cura i loro interessi legali, mette la sonnecchiante comunità in fermento. 

L’incontro con Bryan metterà a dura prova il cuore e la razionalità della bella giornalista Rebecca Miller: l’istinto le urla di non fidarsi, ma i sentimenti sussurrano tutt’altro. 

Chi sono in realtà? 
Perché hanno scelto South-Heaven? 
Da cosa scappano? 

O… cosa cercano? 





Una storia sovrannaturale, con una buona dose di romanticismo; uno di quegli amori così forti e profondi da essere per sempre incisi sulla pelle e nel cuore.
Rebecca e Bryan si incontrano quasi per caso quando lui, insieme al fratello e un caro amico, si trasferiscono nello stesso paese di montagna in cui si è rintanata lei per vicissitudini che non dirò per evitare spoiler.
Fra i due scatta subito la scintilla, ma il Gargoyle teme che una volta scoperta la sua natura, lei possa scappare.
Quando una notte Rebecca viene reclutata per delle foto da scattare in notturna, tutto cambia e la calma apparente precipita.
In un turbine di situazioni ed eventi che si susseguono, andando a delineare la trama di questa storia, l'amore vincerà su tutto. O quasi. 
Ho amato il cane e la dottoressa, Diana.
Un libro scritto bene e che si legge senza problemi grazie allo stile fluido e pulito.
Per me, approvato.



1 commento: