mercoledì 7 novembre 2018

"IL LABIRINTO ROSSO" di Barbara Sarri



Buongiorno follower!
In uscita oggi il nuovo romanzo di Barbara Sarri. 
Un'investigatrice che non teme nessun potere occulto. Un nuovo caso per Isabel Blanco, in un giallo che è anche un manifesto contro la violenza sulle donne. Dopo "Il Ventaglio sulla Pelle", Barbara Sarri​ ritorna su eLit con "Il Labirinto Rosso".






Autore: Barbara Sarri
Genere: Suspense

Casa editrice: HarperCollins Italia
Collana: eLit

Disponibile in ebook a € 3,99

Pagina autoreBarbara Sarri  






TRAMA:


Dopo il caso del killer del flamenco, l'investigatrice Isabel Blanco si trova coinvolta in una nuova indagine: la protagonista è ancora una volta la violenza di genere, della quale lei si occupa insegnando il flamenco come volontaria al centro Una rosa non un pugno!. Ma questa nuova inchiesta sembra caratterizzata dalla presenza di profumi e di donne, che avvicinano Isabel al mondo dell'occulto, e da un labirinto che sembra custodire un inquietante segreto...




BIOGRAFIA: 

Barbara Sarri nasce a Pisa nel 1971 e coltiva tre passioni: la scrittura, il flamenco, l’equitazione. Vince per meriti culturali e sociali il Premio Lydia Tesio nel 2006, nel 2007 il Premio Donna dell'Anno (Roma), il Premio Donna è nel 2010 (Casciana Terme), l'Oscar Livornese nel 2016. È l'autrice di Una rosa non un pugno, cortometraggio promosso da Amnesty International Sezione Italiana contro la violenza di genere. Nel marzo 2018 riceve con il libro “Il ventaglio sulla pelle. Un’indagine di Isabel Blanco" edito HarperCollins Italia il premio “Lavori in Rosa” dal Comune di Ponsacco. 
Collabora con diverse testate giornalistiche. 






DICE L’AUTRICE: 

Ci sono due cose in cui credo da sempre e che oggi, a quasi 48 anni, continuano a essere due profonde “motivazioni” della mia vita: credo profondamente nelle donne e nella scrittura. È mia grande convinzione che l’emisfero femminile, possa riempire il mondo d’amore e di positivo. 
Così nasce Isabel Blanco, semplice genuina e fragile ma anche forte quando serve, che sa prendere la vita con quel pizzico d’ironia, che aggiusta tutto per merito di una nonnina-grillo parlante che fuma sigari e che le ha insegnato a ballare il flamenco.
Isabel è investigatrice per lavoro e per passione fa la volontaria al centro antiviolenza di Ostia “Una rosa non un pugno”, aiutando con la terapia della danza le donne che sono state traumatizzate dalla violenza. Si è innamorata del commissario Romeo, l’uomo ideale che tutte vorremmo avere accanto, che la spaventa e l’attrae al tempo stesso.
In questo secondo libro protagonista è anche un luogo, un labirinto, se devo rivelarvi una curiosità un indizio interessante è già in copertina quella rosa rossa… siamo già nella trama!
Magia e ventagli, resilienza con la danza, ex che riemergono dal passato, amori, pieno d’ironia e lungo più o meno come l’altro, spero vi terrà una bella compagnia! 






Nessun commento:

Posta un commento