venerdì 1 febbraio 2019

"IO E L'AMORE" di Dora Masi



Buongiorno follower, buon venerdì!
Vi segnalo "Io e l'amore" dell'autrice Dora Masi, edito Le Mezzelane.




Titolo: Io e l'amore
Autore: Dora Masi
Genere: Romance

Casa editrice: Le Mezzelane
Collana: Live&Love

Disponibile in ebook a € 3,00
e in formato cartaceo a € 6,72

Blog autore: La Bisbetica Dora 





TRAMA:

Riuscirà Manuela, pasticciona e sognatrice, a fare colpo sul bel Salvo? E, soprattutto, ne varrà davvero la pena?
Dopo molti anni Manuela i ritrova tra le mani l’unica pagina superstite di un diario segreto che scriveva quando aveva diciott’anni. Un ritrovamento casuale che le permette di fare un tuffo nel passato e rievocare la sua prima vera cotta, avente come protagonista Salvo. Un ragazzo popolare, bello e simpatico, perfetto sotto ogni punto di vista, o almeno, questo era ciò che pensava Manuela, che da ben due anni era innamorata di lui, senza di fatto conoscerlo realmente. Così, con un effetto domino che ha inizio con quell’unica pagina, la donna rivive i giorni del suo ultimo anno al liceo, quando decise di dare una svolta alla propria vita cambiando il proprio look. Un gesto estremo, compiuto equivocando i consigli di Silvia, la sua migliore amica, e di Marco, il ragazzo che le dava ripetizione di matematica, che la spronavano a mostrarsi più sicura di sé. Con un nuovo taglio di capelli e le lenti a contatto al posto degli occhiali, Manuela viene finalmente notata da Salvo. Per tale successo però, deve pagare un prezzo: rinunciare a molte delle sue passioni, che il ragazzo non solo non capisce, ma trova ridicole. Scoprirà sulla propria pelle l’errore fatto quando capirà di essersi annullata per una persona che ha solo idealizzato. Senza aver imparato nulla da questa esperienza e senza capire realmente se stessa, Manuela crede poi di essere innamorata di Marco, che da sempre la sostiene e la incoraggia, ma che a sua volta risulta essere la scelta sbagliata. Questa però sarà la svolta, il momento in cui Manuela capirà davvero cosa vuole dall’amore, intuendo che cambiare solo per piacere agli altri non è sempre la scelta migliore.





BIOGRAFIA:

Dora Masi, pugliese, vive a Erchie, in provincia di Brindisi.
Prima e dopo la laurea in Storia dell’arte medievale ha fatto diversi lavori non connessi ai suoi studi. Fin da piccola scrive racconti e poesie, una passione che alterna a quella della lettura, soprattutto di classici: la sua autrice preferita è infatti Jane Austen. Scrive soprattutto romanzi che hanno come protagoniste donne fuori dai soliti stereotipi, ma si cimenta anche con racconti fantasy, genere che adora e che coltiva in varie forme.
Nel tempo libero cura un blog dove recensisce le sue letture, alternando i mostri sacri della letteratura a romanzi moderni; adora cucinare i piatti della tradizione pugliese, mostrandosi al tempo stesso curiosa per ogni novità culinaria e partecipa ad alcuni concorsi letterari, ottenendo i primi riconoscimenti.
Contribuisce all’antologia “E dopo?” e partecipa alla seconda edizione del concorso “La pelle non dimentica” su iniziativa della casa editrice Le Mezzelane. Con la stessa pubblica “Io e l’amore”, romanzo romance inserito nella collana Live & Love.




DICE L’AUTRICE:

Il romanzo è stato scritto, e poi riposto nel cassetto, quasi dieci anni fa con uno stile molto più leggero e ironico. A distanza di anni ho voluto rivedere la storia, inserendo il filo conduttore della musica e delle fiabe al suo interno. 




BREVE ESTRATTO:

Mi ero cullata nella convinzione che fosse colpa del destino se non avevo avuto la mia occasione, non avevo neppure considerato che forse c'era un motivo se il fato mi aveva tenuto alla larga da lui. So bene che una persona sana di mente non dovrebbe credere nel destino, ma a volte gli eventi sembrano davvero predisposti da qualche entità astratta. Si può chiamare Dio, Fato, Buona Stella o Destino, non cambia nulla. Ero certa di aver forzato una situazione che altrimenti non si sarebbe verificata da sola e i risultati non erano quelli sperati. 


Nessun commento:

Posta un commento