venerdì 1 febbraio 2019

RECENSIONE "LA RAGAZZA DEL SUNDOWN BLUES CAFE" di Scarlett Douglas Scott



Valentina Piazza ha letto per noi "La ragazza del Sundown Blues Café" dell'autrice Scarlett Douglas Scott.







Autore: Scarlett Douglas Scott

Genere: Romance contemporaneo. Avventura. Spy Story.

Disponibile in ebook a € 2,99





TRAMA:

Tessa aveva grandi sogni per il futuro dopo la laurea, ma alla fine la sua vita gira tra il pub Sundwon Blues Café dove lavora come cameriera e il suo piccolo appartamento in periferia di una Milano invernale, fredda e nevosa. Delusa dagli uomini dopo aver quasi rotto un braccio al suo ex fidanzato, che aveva cercato di metterle le mani addosso, il suo datore di lavoro Akin Labaan la manda a un corso di yoga per imparare a controllare la rabbia. In questo luogo fatto di luci soffuse e incensi al gelsomino incontra Gabriele, tenebroso, bello come il peccato e altrettanto passionale, che inizia a corteggiarla con sensuale insistenza, fino a quando Tessa scopre che è un Ispettore della Polizia Frontaliera che sta investigando su un omicidio in cui è coinvolto il suo ex fidanzato. Ma non è l’unico uomo a entrare nella sua esistenza. Quando una sera Tessa torna dal lavoro e viene aggredita da un ladro nell’ingresso del suo palazzo, interviene Riccardo, affascinante vicino di casa, biondo, dolce e gentile come un angelo, il perfetto uomo da sposare, peccato che sia un maledetto nerd che vive recluso in casa in una stanza piena di computers e monitors. Senza nemmeno riuscire a capire cosa sta succedendo, Tessa si trova suo malgrado coinvolta in un intrigo a sfondo internazionale, tra la ricerca disperata di una chiavetta usb che contiene le informazioni su un traffico di droga europeo e l’hackeraggio del sistema informatico della Polizia da parte di un gruppo di attivisti anonimi. All’improvviso nulla è più come sembra, non è più possibile fidarsi di nessuno, e le poche certezze cadono una dopo l’altra in un turbine di avvenimenti pericolosi, fino a quando tutti i segreti vengono rivelati, e una sconcertante verità ribalta il mondo di Tessa, portandola di nuovo a credere che il grande amore esiste alla fine di una difficile scommessa con il destino. 




Il Sundown Blues Cafe è un pub di Milano, dove si suona blues. Tessa, la cameriera, è una ragazza forte e decisa, poco intenzionata a farsi mettere i piedi in testa da un ex fidanzato manesco e invischiato in loschi giri… Incontra Gabriele a un corso di Yoga, cui è stata obbligata a partecipare per gestire la rabbia dopo aver rotto un braccio al suddetto ex fidanzato. 
Tessa è un bellissimo personaggio, mi è piaciuto subito il suo modo di fare; arriva al lettore in modo immediato, fresco e genuino. I suoi problemi, le difficoltà ad arrivare a fine mese, la paura di camminare sola per le vie di una Milano periferica e pericolosa, generano un’immediata empatia. Personalmente ho amato il Sundown, un pub dove si respirano il blues, i profumi della cucina creola e le ambizioni del proprietario: un uomo di colore gigantesco di nome Akin.
Gabriele è bello e affascinante, ma io ho apprezzato mille volte di più Riccardo, il prode salvatore di Tessa che interviene in suo aiuto dopo un’aggressione. Riccardo è un nerd, ma è molto carino, gentile, disponibile e amorevole nei confronti della protagonista. Un bellissimo personaggio, ben tratteggiato, come anche tutti gli altri; l’autrice riesce a portare avanti la storia tra un susseguirsi di colpi di scena, aggressioni, verità svelate, segreti e colpi di scena, in un ritmo incalzante e mantenendo la tensione sempre alta.
Un bel romanzo di suspense e amore, sentimenti e tensione. Non vorrei svelare troppo; i colpi di scena sono molti e arrivano fino alla fine, quindi non fidatevi delle apparenze e immergetevi nella storia, facendovi guidare dall’abile penna di Scarlett Douglas Scott; questo sono gli unici consigli che vi lascio... Buona lettura, davvero consigliato!


1 commento: