domenica 15 marzo 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "THREE POINT SHOT" di Martina Pirone



La rubrica "La parola ai lettori" vede come protagonista "Three Point Shot" dell'autrice Martina Pirone, primo volume della serie "Never let me down series"




Autore: Martina Pirone
Serie: Never let me down series Vol.1

Genere: Romance sportivo

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 8,32

Pagina autore: Martina Pirone Autrice  



TRAMA:

David Volpi ha 24 anni e un solo obiettivo: approdare in serie A e diventare un giocatore di basket professionista. Alida è un'esuberante italo-messicana dalle mille risorse e con una passione smodata per la palla arancione.
Quando i due si incontrano, tra loro si crea subito una sintonia.
Ma se per Alida, Dave è più di un amico, il ragazzo tarda a mettere a fuoco i propri sentimenti per quella nanetta tutto pepe.
Quando poi, finalmente, il loro rapporto giunge a una svolta decisiva, il destino rimescola le carte in tavola. E se le loro scelte per il futuro li mettessero su strade diverse? L'amore sarà più forte delle ambizioni di una vita intera? 





Melissa Pratelli Uno sport romance, dove lo sport c'è sul serio ed è parte imprescindibile della vita dei due protagonisti, anzi, è l'anello che li unisce e li avvicina. Una storia dolce e delicata, che parla di sogni, obiettivi e sacrifici, che sprona a non arrendersi mai, né nella vita, né in amore. Una protagonista femminile decisa e determinata che sa quello che vuole, un protagonista maschile tanto affascinante sul campo quanto tontolone quando si tratta di sentimenti. Un romanzo da non perdere assolutamente!


Arianna De Sisto Un romanzo davvero bello soprattutto perché scritto bene. Vale davvero la pena di conoscere i protagonisti.


Marika Vangone "Three point shot" è un libro fresco, lineare, nuovo (cosa da apprezzare visto che ormai i libri sembrano fatti con lo stampino) ed è anche il romanzo di esordio di Martina Pirone.
Una cosa che mi sento di sottolineare è la decisione di ambientare il romanzo in Italia, più precisamente a Roma. Chi non conosce Roma? Chi non ha passeggiato tra le sue strade o conosce il suo profumo? Tutti, in qualunque luogo o tempo, si saranno fatti un'idea di come è Roma... Questa ambientazione può funzionare sia qui che abbiamo quella meravigliosa città a due passi, che in ogni altra parte del mondo. Non vedo l'ora di leggere il secondo volume 😍


Nadia Girardi Un romanzo dove il mio sport preferito la fa da padrone. Accompagnato da una bella storia di amicizia e amore.


Marialuisa Gingilli Bello, bello, bello. Stupendo! Perché Alida è una di noi e Dave è il ragazzo che ci faceva battere il cuore da ragazze, ma che oh, potevamo anche fargli la verticale nude davanti, lui proprio non ci arrivava che gli morivamo dietro! Scherzi a parte - ma neanche troppo - il bello di questo romanzo si cela proprio nella normalità di questi ragazzi e nel loro amore. Nelle scelte difficili che sono chiamati a prendere, fin da giovanissimi, che sono le stesse che molti di noi hanno dovuto prendere nella vita. Il basket, che fa da sfondo a questa storia, è poi spiegato benissimo da Martina, il che vi permette di capire ancora di più quello che succede e di condividere la passione di Dave e Ali. Per non parlare dei personaggi secondari, che non potrete non amare. Insomma, uno sport romance che va ASSOLUTAMENTE letto!


Alessia Tacchini "Three point shot" è un romanzo davvero carino. Lo sport la fa da padrone! I personaggi sono belli e ben definiti. Fresco e confortante, anche se tratta al suo interno tematiche difficili. Mi è piaciuto un sacco! Ho trovato molto di Martina nella frizzante Alida! Da leggere!


Giuseppina Glorioso Un romanzo divertente, romantico, emozionante, di crescita e, soprattutto, d’amore. Quell’amore vero nel quale bisogna sempre credere e per il quale, alle volte, vale la pena lottare.


Emanuela Baldari Un romanzo d'esordio che non sembra tale. Non ci si annoia mai, è scritto bene e la storia è intrigante. A volte ti verrebbe voglia di prendere a sberle Dave perché è proprio tonto🤣 ma Alida sa come svegliarlo. 💖


Serena Passani Un romanzo assolutamente da leggere: Fresco, giovanile, originale! Per nulla scontato neppure quello che provano i due protagonisti.  Marty lo fa sudare il bel finale, ma ne vale la pena. Ti innamori di tutti i personaggi, tutti così unici che rimangono dentro. Non vedo l'ora di proseguire questa serie 😍 


Nessun commento:

Posta un commento