venerdì 1 maggio 2020

IL GUARDIANO" di Francesca Panzacchi



Buongiorno follower, buon primo maggio!
Vi segnalo "Il guardiano" dell'autrice Francesca Panzacchi, edito Brè Edizioni.




Titolo: Il guardiano
Autore: Francesca Panzacchi
Genere: Romance

Casa editrice: Brè Edizioni

Disponibile sia in versione ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 8,00


Pagina autore: Francesca Panzacchi 



TRAMA:

Diego, guardiano solitario e introverso di una sontuosa villa situata in collina, si innamora della giovane e bella Elisa. Ma tutto accade troppo in fretta: perché una donna così attraente si fa conquistare con tanta facilità da un uomo qualunque? Quale segreto si nasconde dietro al suo viso angelico?
Il loro amore appena nato è dunque un inganno, ordito dalla ragazza insieme all’amante, il pericoloso e affascinante Manuel.
Nel romanzo passato e presente si alternano, svelando progressivamente l’anima tormentata dei tre protagonisti, fino al finale a sorpresa.



DICE L’AUTRICE:

L’idea del romanzo è nata per caso un pomeriggio di primavera dell’anno scorso, quando di ritorno da una gita in collina, rimasi colpita dalla bellezza di una villa isolata contornata da un immenso giardino. Mi venne voglia di ambientare una storia in un posto così.

Ho iniziato a scrivere il romanzo senza sapere quale sarebbe stato l’epilogo, è come se mi fossi lasciata guidare dalle pulsioni dei personaggi. In un certo senso, sono stati loro a decidere la trama, una pagina dopo l’altra.



BREVE ESTRATTO:

“Hai fatto una rapina?”
“Non una, molte.”
“Non vorresti smettere?”
“Non posso.”
“Sì che puoi.”
“Non farlo Elisa.”
“Cosa?”
“Non tentare di cambiarmi o peggio di salvarmi. Sono qui oggi perché mi sei sembrata diversa dalle altre, diversa da tutte. Non farmene pentire.”
“Io non voglio cambiarti. Ho solo paura che ti succeda qualcosa.”
“Allora resta con me e proteggimi.”
“Proteggerti? Io? E come potrei?”
“Dandomi una ragione per restare vivo.”




BIOGRAFIA: Francesca Panzacchi si è laureata in Scienze Politiche all’Università di Bologna con una tesi su Goffman. Ha collaborato con varie case editrici in qualità di curatrice di collana. Ha ottenuto importanti riconoscimenti in ambito letterario, fra i quali la Medaglia della Regione Toscana per il romanzo storico (Il normanno, Ciesse ed. 2012), il Primo Premio al concorso letterario nazionale “Terzo Millennio” (L’alienato, Milena ed. 2013, scritto con Vito Introna), il Premio speciale Profumo d’autrice al Premio letterario internazionale Città di Cattolica (Amore inverso, Damster Ed. 2017), il Primo Premio per la poesia inedita al concorso letterario nazionale “Il delfino” (2019). 

Nel 2020 ha pubblicato “L’ultima cena” (giallo, Damster Edizioni), Oblio (giallo, Brè Edizioni) e “Il guardiano” (romance, Brè Edizioni).


Nessun commento:

Posta un commento