venerdì 29 maggio 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "TRASCINATA DAL VENTO COME LE NUVOLE" di Marzia Accardo



La parola ai lettori: "Trascinata dal vento come le nuvole
dell'autrice Marzia Accardo






Autore: Marzia Accardo

Genere: Narrativa

Disponibile in ebook a € 1,99
E in formato cartaceo a € 10,00

Pagina autoreMarzia Accardo  



TRAMA: 

Imprigionata in una vita piatta e monotona da impiegata bancaria, Laura passa da una storia all'altra, seguendo con poca convinzione la strada che le ha indicato la madre, e illuminata dai consigli della migliore amica Giulia. Il nuovo collega Federico sembra farle credere finalmente nell'amore, ma una selvaggia vacanza a Formentera con gli amici cambierà le cose e destabilizzerà gli equilibri, portandola a riflettere sulle sue reali priorità. 
Provata dalle delusioni e da alcuni tragici eventi che la vita la porterà ad affrontare, Laura sarà costretta a prendere una drastica, inaspettata decisione, che sconvolgerà le persone che le stanno accanto, ma che le darà la speranza di ritrovare se stessa e la sua felicità.
Dopo La testimone della sposa, ecco di nuovo Laura protagonista del prequel che racconta le vicende accadute prima del suo sofferto ritorno a casa. 





Dario Mondini Il coraggio di andare indietro nel tempo invece che avanti, l'abilità nell'introdurre temi importanti sviluppandoli bene (la violenza sulle donne in primis). Marzia Accardo porta le lancette indietro nel tempo facendoci riscoprire Laura, paladina della giustizia e anticonformista. Un prequel avvincente, che spazia tra l'Emilia Romagna e Formentera. Descrizione dei luoghi minuziosa, trama avvincente.


Elisa Mura Ritorna Laura, la futura testimone della sposa, una ragazza che viene trascinata tra le sue incertezze e amori complicati, come il vento trascina le nuvole. Battagliera, sognatrice, ribelle, sono tante le sue sfaccettature.
Una leggerezza apparente, che cela infatti problematiche profonde, in cui molti si ritrovano a dover affrontare. Un romanzo che mi è piaciuto molto, anche per i messaggi che esprime.


Alessia Toscano Temi importanti trattati con leggerezza e rispetto. Ci muoviamo tra Emilia Romagna e Spagna, Formentera.
Gli eventi travolgono e trascinano la protagonista come in vento fa con le nuvole.
Laura è una ragazza combattiva, che lotta per i suoi ideali, è romantica e sognatrice. Una personalità ben caratterizzata. Un libro da leggere e apprezzare sicuramente!


Tiziana Irosa Laura è una protagonista piena di contrasti, a volte la prenderesti a schiaffi e a volte l'abbracceresti con amore, un po' come siamo tutte noi. Questo è un romanzo che leggi in una serata perché non ti puoi staccare dalle pagine. Ho apprezzato la capacità di Marzia di trattare argomenti frivoli e più impegnati con molta naturalezza senza annoiare il lettore. Da leggere!


Nessun commento:

Posta un commento