venerdì 29 maggio 2020

"UN FIDANZATO SU MISURA" di Daniela Carboni



Buongiorno follower, buon venerdì!
Fresco di pubblicazione "Un fidanzato su misura" dell'autrice Daniela Carboni, edito Literary Romance.




Autore: Daniela Carboni
Genere: Commedia romantica

Casa editrice: Literary Romance

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 1,99

E in formato cartaceo € 9,99

Pagina autore: Daniela Carboni Autrice



TRAMA: 

Rivalità tra cugine, l’open bar di un ricevimento nuziale e il desiderio di prendere una sbronza memorabile sono il cocktail perfetto per un disastro. Dorotea, giovane redattrice di Torino, scopre a sue spese quali sono le conseguenze di una notte brava, svegliandosi in un letto che non è il suo e senza ricordare nulla della sera appena passata. Quando la faccenda viene archiviata come un aneddoto divertente da raccontare ai posteri, Dorotea scopre di essere incinta... ma non tutti i mali vengono per nuocere, giusto? E se fosse la volta buona per primeggiare sulla cugina avendo per prima un figlio? Come giustificare però la gravidanza se non ha lo straccio di un fidanzato? Semplice! Con un annuncio: Ragazza trentenne cerca uomo max 40 anni disposto a fingersi suo fidanzato durante festa familiare. Si offre lauto compenso. No perditempo. Solo persone seriamente motivate. Tra inganni, baci rubati e un enorme cane affettuoso, Dorotea dovrà capire quali sono le cose importanti della vita e scoprire che l’amore arriva quando meno te lo aspetti. 



DICE L’AUTRICE: 

"Un fidanzato su misura" è nato per caso, un pomeriggio d'estate di due anni fa, nella roulotte di un campeggio dell'Isola d'Elba. In quei giorni leggevo esclusivamente romanzi rosa, così ha preso forma l'idea dell'imbranata Dorotea e della sua "indimenticabile" notte.  Ho riso molto durante la stesura del romanzo Se i miei lettori rideranno solo un terzo di quanto ho riso io, sarà già un successo.






BREVE ESTRATTO:

Accidenti a me e a quando ho deciso di acquistare questo maledetto paio di scarpe, penso, trattenendo l’impulso di toglierle per massaggiarmi i piedi. Ma cosa mi diceva la testa quando ho deciso di dare ascolto al commesso del negozio? Io odio i tacchi, quasi quanto odio il motivo per cui sono qui, nella Cattedrale di San Giovanni Battista della mia città, Torino, per di più a braccetto con mia nonna, incastrata in questa sceneggiata matrimoniale.
Chiudo gli occhi, soltanto per un momento, e mi cullo nelle mie fantasie, immaginando di trovarmi nel Castello di Agliè, a fianco di un Kevin Costner nei suoi anni migliori, intenti a scambiarci le promesse nuziali davanti a un sacerdote. Al mio sì, Kevin mi rivolge uno sguardo colmo di adorazione, avvicina le sue labbra alle mie e... 



BIOGRAFIA: 

Daniela Carboni nasce ad Arezzo nel 1979, vive insieme alla sua famiglia nel bel mezzo delle campagne toscane e di professione fa l'insegnante. Fin da bambina grande divoratrice di libri, comincia a scrivere quasi per caso, dietro il suggerimento di un'amica. "Un fidanzato su misura" è il suo terzo romanzo pubblicato, suo esordio, infatti, avviene nel 2019 con "Filo spinato", seguito, a luglio, da "Crisalide".
Romantica di natura e appassionata di Jane Austen, il Romance è in assoluto il genere più le si addice.





Nessun commento:

Posta un commento