domenica 14 giugno 2020

RECENSIONE "AMORE, KARMA E ALTRI GARBUGLI" di Fabiana Redivo



Buon pomeriggio amici lettori!
Daniela Colaiacomo ha letto per noi "Amore, Karma e altri garbugli
dell'autrice Fabiana Redivo, edito Dri Editore.



Autore: Fabiana Redivo
Genere: Chick lit

Casa editrice: Dri Editore
Collana: Brand New

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 2,99
E in formato cartaceo a € 18,99

Pagina autoreFabiana Redivo



TRAMA:

Nella vita è davvero questione di karma? Vi siete mai trovati ad affrontare lo stesso garbuglio in una sorta di loop? Quando poi di traverso ai garbugli ci si mettono i sentimenti, allora siete fritti.
E ora immaginate Sam, un affascinante avvocato in carriera con la passione segreta della musica, fidanzato con una fashion blogger che come il diavolo veste solo Prada. Aggiungete Vera, una giovane scrittrice di talento che oltre a gestire la casa editrice in società con la zia, scrive romanzi giallo-rosa sotto uno pseudonimo blindato dal segreto più assoluto. Curiosi? Anche Sam, che suo malgrado viene obbligato sotto ricatto a insidiare il cuore di Vera per svelare il mistero. Tra libri, pattini, vodka-martini, locali notturni e musica jazz, è davvero un bel garbuglio. Il karma è in agguato. Ed è armato di arco e frecce, come Cupido. 



La mattina del capodanno 2009, Vera Wilson, diciassettenne, umiliata e afflitta, in fuga da New Haven, arriva a Boston: non sa che la decisione di raggiungere sua zia Molly le cambierà la vita.
Uno scherzo crudele, durante la festa di Janice Cushing è l'ultima goccia di un vaso stracolmo di incomprensioni e delusioni da parte della sua famiglia che la spinge verso il sicuro rifugio della sorella della madre, proprietaria della "Casa editrice Ink Emotions", alla quale confida la sua dedizione alla lettura e alla scrittura.
Dopo dieci anni Vera è una autrice affermata di gialli, sotto lo pseudonimo di Jessica Cooper.
Ma il passato la condiziona ancora.
L'inatteso incontro-scontro con Samuel Cushing, artefice dell'umiliazione di Vera, ora avvocato divorzista a Boston, porta a degli sviluppi sorprendenti.
Ho avuto le labbra tese al sorriso per tutta la durata della storia, e, spesso, mi è sfuggita una risata; se avessi avuto qualcuno vicino mi avrebbe di sicuro guardata con sospetto.
Romantico e realistico, divertente ed emozionante, il libro è un susseguirsi di piacevoli sorprese.
Fabiana Redivo, con la sua provata maestria espressiva, suscita l'interesse del lettore coinvolgendolo in situazioni divertenti e creando la suspense per un finale intrigante e inaspettato.


Nessun commento:

Posta un commento