martedì 25 agosto 2020

RECENSIONE "TESORO DI SCOZIA" di Valentina Piazza



Recensione: "Tesoro di Scozia" dell'autrice Valentina Piazza. 
A cura di Tiziana Irosa. 





Autore: Valentina Piazza
Genere: Romance contemporaneo storico

**Seconda edizione, riveduta, ampliata e corretta

Disponibile in ebook a € 0,99 

Pagina autoreValentina Piazza Autrice



TRAMA: 

Adele è una rossa indipendente e senza troppi peli sulla lingua, giunta in Scozia alla ricerca di un drappo magico e della verità. Curiosa e dispettosa, si troverà confinata in un castello, tra sussurri e misteri, in compagnia di un Highlander ancora più cocciuto di lei.
Colin MacLeod, un nobile scozzese introverso e maledettamente affascinante, è determinato a proteggere il segreto della sua famiglia e sfiderà Adele in un duello di sguardi e volontà difficile da contrastare.
La Scozia è una terra dove i segreti si nascondono nel labile confine tra sogno e realtà, dove l’amore deve sbocciare tra mille ostacoli e dove i miti si confondono con la storia, rendendo difficile scorgere i confini tra l’uno e l’altra. 



Scusate, ma devo ancora riprendermi da questa storia, non faccio altro che sospirare al pensiero del bel Murdo ah! Murdo! Dove seiiiiii?????
Adoro la Scozia, adoro le leggende e le loro storie che incantano e questa è una di quelle.
Sarà anche la magica penna di Valentina che riesce sempre a trasportarmi in luoghi magici accompagnati da fighi da paura (Ah! Murdo!)
Come dite? Non sapete chi è Murdo? Non vi basta sapere che è un gran figo e la storia vi farà emozionare? Uff!!! Mamma mia come siete esigenti! E va bene, vi racconterò un po' la trama.
La storia si dipana tra la Scozia e precisamente le isole Ebridi di oggi, dove i protagonisti sono Colin MacLeod, discendente di Murdo, e Adele, una professoressa accorsa in aiuto del figo scozzese per risolvere il mistero della Fairy flag, la bandiera che la fata Sheela donò nel 1400 a Murdo.
Passato e presente si intrecciano magistralmente raccontando la meravigliosa storia d'amore tra il guerriero fiero e valoroso Murdo e la bella Sheela. Un amore puro, di quelli unici e indissolubili. Tra lo scetticismo di Colin, Adele si ritrova in mezzo a storie e leggende lunghe secoli, a eventi straordinari e scenari spettacoli da mozzare il fiato. Una storia incredibile che vi catturerà dalla prima all'ultima parola facendovi innamorare dei loro protagonisti (ah! Murdo!)
Quindi, precipitatevi su Amazon e comprate questo romanzo che vi farà battere il cuore: bum bum, bum bum, bum bum. Sentite come batte ancora il mio?


Nessun commento:

Posta un commento