martedì 25 agosto 2020

RECENSIONE "TRE PASSI DIETRO - SULLE TRACCE DI SARAH" di Giada Obelisco



Buongiorno follower!
In uscita oggi "Tre passi dietro - Sulle tracce di Sarah" dell'autrice Giada Obelisco. Daniela Colaiacomo lo ha letto in anteprima per noi.





Titolo: Tre passi dietro - Sulle tracce di Sarah 
Autore: Giada Obelisco 

Genere: Romantic suspense 
Disponibile in ebook a € 3,99

E in formato cartaceo a € 13,90

Pagina autore: Giada Obelisco



TRAMA:


Robert Jordan, ex agente dell'NSA e capo della polizia di Portland, ha perso la moglie Megan sedici mesi prima in un'esplosione.
Proprio mentre sta cercando di superare il dolore, una serie di circostanze lo mette sulle tracce di Sarah Thompson, una ladra di gioielli che sembra avere qualcosa a che fare con il passato di Megan e forse con la sua morte.
Questo riaccenderà l'ossessione di Robert e lo porterà a inseguire Sarah tra Andalucia e Lisbona, fino ad arrivare a una verità insospettata che rimetterà in gioco tutta la sua vita.
Chi è Sarah? Quali segreti nasconde?


"Tre passi dietro" è la storia di un amore che va oltre lo spazio e il tempo, che va oltre ciò che è visibile agli occhi.
È una fuga attraverso l'Europa, una caccia, un diamante, un mistero da svelare tassello dopo tassello.
È un paio di converse rosa e un profumo rimasto nei cassetti, sulla pelle.

È dolore, adrenalina, passione. È una doccia ghiacciata e un fuoco che brucia tutto ciò che incontra.  



Robert Jordan, capo della polizia di Portland, ha perso sua moglie Meg in una terribile esplosione: la sua vita perfetta e appagante con la donna che ha amato in modo assoluto è andata in pezzi e sopravvive a stento immerso nella sofferenza.
Paige Maxwell era una modella famosa, bellissima e molto richiesta. Ama Robert con cui, nove anni prima, ha avuto una relazione intensa e coinvolgente, a seguito della quale è nata la figlia Anna. 
Durante un viaggio in Italia Robert, desideroso di superare il dolore che lo tormenta, per essere maggiormente presente nella vita di Anna che lo adora, si avvicina a Paige, tanto da chiederle di sposarlo. Paige sa che non dimenticherà mai Meg, ma decide comunque di accettare.
A Portland cominciano la loro vita come famiglia, ma si verificano alcune stranezze che inducono Robert a sospettare che, la sorella di Meg, Liz, sia coinvolta in qualcosa di losco. In onore del legame familiare che sente nei suoi confronti, per conoscere la situazione e, nel caso ne avesse bisogno, aiutare la ragazza che non sente da mesi, si reca in Europa in cerca di risposte.
In un susseguirsi di colpi di scena, viene alla luce una verità sconcertante che rimetterà tutto in gioco.
Ovviamente, essendo un romanzo in cui fanno da sfondo suspense, furti rocamboleschi e ruoli diversamente interpretati, non svelerò nient'altro; basti sapere che, anche se sin dalle prime pagine avevo subodorato una realtà alternativa, sono rimasta incollata alla lettura dalla prima all'ultima riga.
Ho adorato Robert con il suo infinito e indimenticabile amore per Meg, il suo modo di essere genitore responsabile di una bambina conosciuta tardi ma accolta con tanto affetto e dedizione.
Sebbene questo sia in realtà il quarto volume di una saga - il primo libro che leggo di questa autrice - non ho avuto difficoltà a inquadrarlo nel suo contesto, perché è autoconclusivo.
È stata una lettura appagante, Giada Obelisco ha saputo trasmettermi tante emozioni, portandomi a entrare in forte empatia con i personaggi. Sicuramente, anche se ne conosco il finale, leggerò anche gli altri libri della serie, perché sono certa che ne varrà la pena. 






BREVE ESTRATTO:

In quel momento, con il naso affondato nei suoi capelli, si accorse che era questo quello che non aveva fatto negli ultimi anni: non aveva respirato, e adesso lo faceva di nuovo. 
Adesso respirava. 




Giada Obelisco è correttore di bozze e editor formato presso l'agenzia Saper Scrivere. ha pubblicato finora due romanzi "Inevitabile" (2019) e "Attraverso lo specchio"(2020).

"Tre passi dietro" è sia il finale della trilogia sia un romanzo del tutto autoconclusivo che può essere letto senza i precedenti.


Nessun commento:

Posta un commento