Buongiorno follower, buon venerdì!
Vi segnalo "Pactum Gemini" dell'autrice Barbara Riboni,
secondo volume della serie "Pactum"
Titolo: Pactum Gemini
Autore: Barbara Riboni
Serie: Pactum Vol.2
Primo volume della serie: Pactum Vampiri
Genere: Paranormal romance - Vampiri
Disponibile in ebook a € 3,99
e in formato cartaceo a € 11,90
Pagina autore: Barbara Riboni Autrice
TRAMA:
Max e Alice vivono finalmente insieme nella Domus di famiglia dei vampiri di Roma. La minaccia del Triumvirato Russo e della follia di Dorian è solo un lontano ricordo, ma un'altra grande prova si presenterà presto nella loro vita.
Le settimane sono trascorse e il parto di Alice è sempre più vicino. Max sa che il destino della sua compagna è quello di morire dandoli alla luce e vive quella scadenza come una sentenza.
Ma suo fratello Alessandro e la tenace Zelda, medici da centinaia di anni, hanno un piano per salvare la ragazza e la speranza rimane accesa nel suo cuore.
Alice è consapevole del rischio che corre ma i gemelli per lei valgono più della sua stessa vita e affronta il loro arrivo con la gioia di qualsiasi madre in attesa.
Ha una richiesta però … che sconvolgerà il mondo della famiglia Domini e del popolo dei vampiri di Roma.
In un continuo alternarsi di problemi e soluzioni vedremo i protagonisti affrontare momenti drammatici e situazioni divertenti in un susseguirsi di eventi inaspettati che li porteranno ad un finale mozzafiato.
DICE L’AUTRICE:
Non ci sono molti riferimenti reali nelle storie che scrivo, ma la descrizione di questo personaggio, che diventa di fondamentale importanza nell'economia del romanzo, è ispirata a una persona che fa parte della mia sfera di amicizie. Strana analogia con il personaggio di Zelda che, nel romanzo precedente, nasceva grazie a uno storico legame con una cara amica.
BREVE ESTRATTO:
Un folletto. Ecco cosa mi aveva ricordato alla luce fioca dei lampioni sulla strada.
Un folletto dallo sguardo acuto che avrebbe avuto a che fare con la mia famiglia.
Il caschetto di capelli neri spiccava sul viso dalla carnagione chiarissima facendola sembrare fin troppo pallida.
Erano più lunghi ai lati e cadevano da una parte in un lungo ciuffo setoso che curvava morbidamente sino al mento aguzzo.
Gli occhi, grandi e di uno strano azzurro scuro, erano pesantemente truccati di nero e vidi un piercing che non avevo mai notato prima al sopracciglio destro.
Il rossetto accentuava l’incarnato bianco facendola sembrare in un certo senso una bambola.
Sotto una lunga giacca di velluto color ciclamino vedevo solo una corta gonna nera, le gambe fasciate da calze spesse che, lacerate in vari punti da tagli profondi e simmetrici, permettevano la vista della pelle lattea.
Posai lo sguardo sugli anfibi borchiati che calzava e il sorriso si spense del tutto.
Barbara Riboni è’ nata il 18 dicembre 1968 a Milano dove vive insieme a suo marito Saro.
Ama cucinare per rilassarsi, adora gli animali e il mare, ma la sua passione più grande sono i libri fantasy.
Pactum Vampiri, vincitore del Premio Letterario Scrittori con Gusto 2013 è il suo romanzo di esordio. Su richiesta delle lettrici sono stati successivamente pubblicati due racconti brevi, spin-off del romanzo: "Zelda - Ad Novam Vitam" e "Carlos - Inopinatum Munus".
Altri libri
“Hydra - Il Segreto degli Abissi” 2014
“Sposa per una notte” nell'antologia di beneficenza “Together” 2020
Nessun commento:
Posta un commento