domenica 28 novembre 2021

"LE ALI DI SILVIA" di Mariadora Vizza

 

Buongiorno follower, buona domenica!
Vi segnalo "Le ali di Silvia" dell'autrice Mariadora Vizza, un racconto che nasce per aiutare una bimba, Silvia, che sta vivendo la sua avventura per conquistare le sue ali. Tutto il ricavato delle vendite andrà a suo favore. Per saperne di più cerca Le ali di Silvia sui social.





Autore: Mariadora Vizza

Genere: Fiaba - Lettura per bambini

Disponibile in ebook a € 2,69
E in formato cartaceo a € 6,90

Contatti autore: Facebook - Instagram  



TRAMA:

In un bosco incantato vivono delle bellissime farfalle dalle ali variopinte. Un giorno, però, accade una cosa alquanto strana: nasce una farfallina... ma non ha le ali! Ma la mamma della farfallina Silvia non ci sta, e così inizia la sua avventura, che ha un solo obiettivo: trovare le ali per la sua piccolina.
Le ali di Silvia è una favola dolce sul potere dell'amore, della perseveranza e della solidarietà e che ricorda le magiche atmosfere natalizie.  
Questo racconto nasce per aiutare una bimba, Silvia, che sta vivendo la sua avventura per conquistare le sue ali. Tutto il ricavato della vendita andrà a suo favore. Per saperne di più cerca Le ali di Silvia sui social!




DICE L’AUTRICE:

Si tratta di una fiaba che ho scritto per sostenere una bambina, Silvia, affetta da una rara patologia genetica. 
La fiaba si intitola le Ali di Silvia, è stata illustrata a mano ed è stata scritta per questa bambina che al momento sta cercando di conquistare un po' di normalità nella sua vita attraverso le cure sperimentali di una struttura che si trova a Cuba. Il ricavato della vendita (ovviamente tolti tutti i costi che Amazon tratterrà per stampa e pubblicazione) sarà devoluto a lei, che ogni giorno combatte con un meraviglioso sorriso sulle labbra.
Se vi ho incuriosito sulla sua storia, vi basterà digitare “Le ali di Silvia” sui social per scoprire il suo mondo.


BREVE ESTRATTO:

Il bozzolo tremolò piano e Mamma Farfalla trasse un primo sospiro di sollievo: la sua farfallina voleva farsi attendere, ma eccola, finalmente! Tra poco avrebbe spiegato le sue ali!
Un altro tremolio e le zampine uscirono. Un altro e la testina fu fuori. Mancavano solo le ali all’appello. 
Ma le ali non uscirono. 
La piccola farfalla tese le sue zampine in avanti e la sua mamma fu lì, subito pronta ad accoglierla fra le braccia.
Erano tutti in silenzio. Mai era successo che una farfalla nascesse senza ali.
Sarebbero spuntate dopo? Non sarebbero spuntate affatto?
Tante domande affollavano la mente della piccola comunità e soprattutto di Mamma Farfalla.
Poi successe una cosa: la piccola Farfalla senza ali sorrise. Era un sorriso caldo e talmente irresistibile che contagiò tutti.





Mariadora Rita (o molto più semplicemente Dora) nasce a Cosenza quasi quarant’anni fa. È mamma, moglie e lavoratrice part time. Ha una grande passione per il cibo e per il Natale, ma ciò che le fa perdere la cognizione del tempo sono i bei libri, che spesso le fanno dimenticare le incombenze quotidiane. È una persona molto tranquilla, ogni cosa che fa, la fa con calma, e infatti è riuscita a realizzare il suo più grande sogno (scrivere e pubblicare un romanzo) soltanto di recente e dopo una gestazione durata circa due anni. È terribilmente distratta, oltre che pigra, in compenso, però, cerca di vedere sempre il lato positivo delle cose.  Ha sempre amato scrivere, ma fino a che la sua Musa Urlante (sua figlia) non è arrivata a scuoterla dalla sua proverbiale pigrizia, non era mai riuscita ad andare più in là di un primo capitolo. Al momento ha all’attivo un romanzo, Completamente, pubblicato con Dri Editore, uno sport romance sulla danza e, da poco, la favola Le ali di Silvia, pubblicata in self publishing e disponibile su Amazon.


Nessun commento:

Posta un commento