domenica 28 novembre 2021

RECENSIONE "I WANNA BE YOUR LOVE" di Marianna Vidal

 

Alessia Toscano ha letto per noi "I wanna be your love" dell'autrice 
Marianna Vidal, ottavo volume della serie Latinos.




Autrice: Marianna Vidal
Serie: Latinos Vol.8

Genere: Contemporaneo

Disponibile in ebook a € 1,99
E in formato cartaceo a € 11,43

Contatti autoreFacebook Blog 



TRAMA:

Chi ha detto che il primo amore non si scorda mai?
Marco lo ha barattato con il successo e a giudicare dalla posizione in classifica, negli ultimi dieci anni, dei suoi pezzi, può ben dire che n’è valsa la pena.
Il mondo musicale lo conosce come il rocker dall’anima soul, ma ultimamente è finito spesso sui giornali al fianco di Miss America.
Qualcuno dice che, dopo una lunga schiera di donne, questa, forse, è quella giusta, ma lui non sembra volersi impegnare troppo...
Penserà ancora al suo primo amore?
Per Azzurra la parola primo amore equivale a bastardo, bugiardo e traditore, alias Marco Zany.
Un bel problema, visto che lo staff del musicista ha appena prenotato nell’albergo che lei dirige!
E se lui non fosse poi così stronzo? E se fosse seriamente intenzionato a farsi perdonare? Ma soprattutto se continuasse a esistere una forte attrazione tra loro?
Zazza, resisti. Il muro che hai alzato tra voi è davvero troppo alto per essere scavalcato e se lui scoprisse ciò che sai… Be’ questa volta potresti farti davvero male. Ma se fosse amore vero...
N.B. Se avete amato la serie Latinos, non perdetevi questo ultimo volume, dove, accanto ai protagonisti, tornano alcuni dei personaggi più amati della serie.  



Ho amato tantissimo la serie Latinos. E, ogni volta, amo incontrare i personaggi conosciuti nei romanzi precedenti, anche se i volumi sono autoconclusivi e possono essere letti indipendentemente dagli altri. 
Apprezzo in modo particolare la penna fluida e scorrevole di Marianna Vidal. I suoi personaggi sono sempre vividi e assumono tre dimensioni, sono ben costruiti e descritti con dovizia, tanto che rimangono impressi anche dopo aver terminato la lettura. Vengono sviscerati gli aspetti psicologici, accanto alle caratteristiche fisiche di ognuno. Le donne hanno sempre un gran bel carattere, sono forti e decise e sanno domare quei disgraziati degli uomini della Vidal. Gli uomini sono erotici, testosteronici, ipnotici, sexy, passionali, playboy incalliti e potenti. Ma non hanno mai paura dei sentimenti e non si tirano indietro davanti all’amore. 
Certo, la Vidal li fa sempre trottare un bel po’, prima di arrivare a un epilogo, e io lettrice palpito, soffro, rido e sorrido insieme a loro. 
Lo stile è semplice, ma ricco, frizzante, ironico, allegro e incalzante. Pieno di belle sensazioni ed emozioni intense. 
Il romanzo è narrato in terza persona, i dialoghi sono avvincenti e i capitoli scorrono veloci. 
Dieci anni fa, Azzurra e Marco, i protagonisti, erano solo dei ragazzi pieni di sogni e aspirazioni. La loro storia d’amore si interrompe: lui riesce ad acciuffare il suo sogno e diventa un musicista famoso. Lei, invece, no e deve cercare un lavoro.
Dopo dieci anni, il destino li rimette di nuovo l’uno sulle tracce dell’altra. Lei è la direttrice di un albergo di Ischia che deve ospitare uno dei più acclamati cantanti internazionali: Marco.
Quante parole non dette. Qual è il segreto che Azzurra nasconde e andrà a toccare molte persone? 
Paura, rivalsa, rancore.
Passione, attrazione, amore.
Ischia!
Anche questa storia non è banale e scontata, ma c’è un bel percorso da compiere, pieno di emozioni e sentimenti da esplorare. Ho fatto il tifo per loro, mi sono arrabbiata e mi sono commossa. 
Complimenti a Marianna. 


1 commento: