sabato 18 dicembre 2021

"AMÉLIE: UN AMORE SENZA TEMPO" di Marianna Vidal

 

Buongiorno follower, buon sabato!
Oggi lascio la parola all'autrice Marianna Vidal che ci presenta il suo ultimo lavoro: "Amélie: Un amore senza tempo", in uscita oggi.




Autore: Marianna Vidal

Genere: contemporaneo, storico e fantasy

Disponibile in ebook a € 2,99

E in formato cartaceo a € 18,00

Contatti autore: Facebook - Blog



TRAMA:

Il tempo dell’amore è infinito.
Avete mai avuto la sensazione di essere già stati in un posto? Di aver vissuto un’altra vita? E se non fosse solo una sensazione?
Ci sono amori che non basta un’esistenza per contenerli, amori capaci di oltrepassare la barriera della morte, per ritrovarsi in altri corpi e in altre vite, che varcano i confini del tempo.
Amélie è l’oggetto del desiderio, della passione e dei sogni proibiti in una Napoli di fine Ottocento dove a quelle come lei non è concesso innamorarsi, ma un incontro travolgente segnerà per sempre il suo destino e quello del Conte Renato Balbi Senarego, condannandoli a pagare a caro prezzo i pochi momenti di felicità rubata.
Ma quando un amore è più forte della propria vita, non si esaurisce in una sola storia. C’è un tempo per nascere e uno per morire… un tempo per odiare e uno per amare… un tempo per sbagliare e uno per rimediare.
E se potessimo avere una seconda possibilità? Se ci fosse concesso di fare le cose in maniera diversa?
Emma e Alex cercano Amélie tra le pagine ingiallite di un diario e le stanze abbandonate dove ha trovato e perso l’amore. Emma sente che il destino di Amélie è legato al proprio e Alex cerca di scoprire perché una donna di un secolo prima, morta tragicamente, continui a ossessionare i suoi sogni.
Riusciranno Emma e Alex a svelare il mistero di questa sensuale e affascinante donna, spezzando il circolo vizioso che tiene separate due anime gemelle, destinate ad amarsi per sempre?




DICE L’AUTRICE:

Questo romanzo è molto diverso dagli altri.
È un regalo che ho fatto a me stessa. Ho smesso di pensare al lettore e a quello che avrebbe pensato e mi sono tuffata nella storia. Solo quando mi è sembrato che il mondo di Amélie e di Emma avesse finalmente preso vita, sono tornata indietro, e l’ho riletto con gli occhi del lettore, per permettere a chiunque deciderà di dare credito a questa storia, di tuffarsi con noi in questo racconto d’amore.
È un lavoro particolare, ma molto romantico, che mescola ambientazione contemporanea e storica. C’è anche un pizzico di fantasy, quel poco che serve per collegare i due mondi.
La scrittura è in prima e in terza persona, ma è tutto funzionale alla storia.
Chi lo ha letto, durante la stesura, mi ha assicurato che è fluido, scorrevole e piacevole. Se poi amate la fine dell’Ottocento, non potete davvero perdervelo!
Io l’ho amato e con amore lo consegno a voi, spero che i miei sentimenti siano ricambiati.
Un caloroso in bocca al lupo ad Amélie e ai suoi amici.




BREVI ESTRATTI:

«È la maledizione», afferma la donna di cui non sappiamo il nome. «Non ci sarà frutto per questa casa, finché il mondo non conoscerà la storia di Amélie Martin 
«Vi innamorerete, cugino», gli sorrise pigramente. «E tutta questa saggezza non vi frenerà dal fare quello che vi rende felice e non ciò che dovete». 


Amélie Martin aveva il potere di ridurre in cenere un uomo con un solo sguardo, così come di portarlo in alto, al di sopra delle nuvole, con un sorriso.
Io lo voglio. Lo desidero come mai forse ho anelato nessun altro e se tutto questo è irrazionale, scorretto e pericoloso, è anche dannatamente giusto. Così non ci penso oltre e staccandomi da quel petto aderente al mio, mi sollevo sulle punte e gli invado la bocca, sentendomi a casa.
Prima di incontrare il conte, non sapevo cosa volesse dire davvero amare un uomo.





Marianna Vidal ama leggere e inventare storie, soprattutto d’amore.
Autrice di più di quattordici romanzi, fin da bambina sognava di diventare scrittrice e nel frattempo studiava il lavoro degli altri, valutando personaggi, intrecci e soluzioni narrative. Il suo amore per le grandi storie sentimentali l’ha fatta avvicinare anche alle altre lingue e attualmente si è appassionata al portoghese.
Romantica, amante degli animali e della lettura, vive in un’isola che descrive spesso nei suoi romanzi e da grande sogna di vedere una sua storia sul grande o sul piccolo schermo.
Se desiderate conoscerla, cercatela nelle pagine dei suoi libri.


1 commento: