martedì 1 marzo 2022

"BRICK" di Emma Altieri

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Nuova pubblicazione: "Brick" dell'autrice Emma Altieri.



Titolo: Brick

Autore: Emma Altieri

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 2,00

E in formato cartaceo a € 12,00

Contatti autore: Facebook - Instagram



TRAMA:

Maddalena La Rosa è un ingegnere strutturista. Mentre sta eseguendo il rilievo all’albergo di proprietà della zia, ritrova Claybourne Manetti. Figlio adottivo di amici di famiglia, ha passato con lei tutte le estati della sua adolescenza, prendendola sempre in giro. Maddalena ha sempre avuto un amore smodato per il “Tetris” e proprio per questo Clay l’ha soprannominata “Brick”. Quando si ritrovano faccia a faccia, fra i due si instaura un rapporto particolare. Clay cerca di starle accanto per conoscerla meglio mentre lei è combattuta fra l’attrazione per l’uomo affascinante che è diventato e il ricordo del ragazzino che tanto l’ha tormentata. Eppure, Maddalena avverte che c’è qualcosa che Clay non dice. Lui sembra non riconoscerla. A complicare la situazione, arriveranno poi Sabina, cugina di Maddalena, ragazza spigliata e affascinante che, fin da subito, pare subire il fascino dell’ultimo arrivato, e Luca, un geometra del catasto, gentile e galante, che, pur di stare accanto a Maddalena, si offre di aiutarla con i lavori all’albergo. I mattoncini di questa intricata storia non sempre risulteranno incastrarsi perfettamente, ma Maddalena è “Brick”. Chi meglio di lei potrebbe sistemare il tutto?


DICE L’AUTRICE:

La stesura di questo romanzo è iniziata prima della pandemia. In questi ultimi due anni la mia penna si è fermata per colpa di tutto quello che stava succedendo e del fatto che avevo perso il lavoro poco prima. A settembre dell'anno scorso ho trovato un altro impiego, dopo due anni e mezzo, in uno studio di un ingegnere e siccome questo romanzo ha come protagonista proprio un ingegnere, l'ho visto come un segno del destino. Così ho deciso di rimettermi a lavoro per terminarlo e portarlo al Festival del Romance il 13 marzo. 
È stata una stesura molto sofferta e la vivo in modo completamente diverso dal solito. L'entusiasmo è molto smorzato da tutto quello che sta succedendo intorno a noi ma voglio credere che da qui possa ripartire e tornare a scrivere come prima se non meglio.




BREVI ESTRATTI:

L’adorazione con cui Maddalena mi aveva descritto le meraviglie di Roma mi aveva fatto venire voglia di scoprire quella città. A dire il vero, mi aveva fatto desiderare di farlo con lei e non da solo. 
Maddalena mi aveva davvero conquistato: mi sentivo come legato a doppio filo a lei pur avendola appena conosciuta. Mi intrigava e mi spingeva a voler sapere di più su tutto quello che la riguardava. Volevo avere la sua attenzione per me. 


Mi fermai per un attimo a pensare a quanto ero stato fortunato a essere stato adottato dai Manetti a seguito della morte dei miei genitori. Certo, la routine in America era stata completamente diversa, ma in Italia mi ero ritrovato a pensare che quel ritmo di vita meno frenetico si confacesse più alla mia quotidianità come era adesso. Magari in passato ero stato più un uomo sempre di corsa, ma ora tutto era cambiato. 
Adesso, pur non volendo, dovevo rallentare e trovare un nuovo ritmo. 





Emma Altieri è uno spirito libero, sempre in cerca di una meta definitiva per mettere radici. Nasce in Italia, al nord, ma poi viaggia per gran parte della sua vita fino a quando conosce quello che ora è suo marito e decide di fermarsi. È sempre stata attratta dalla scrittura, fin da bambina. Negli anni dell’adolescenza ha scritto numerose poesie in cui ha racchiuso tutti i suoi sentimenti. In età adulta ha deciso di mettere alla prova le sue capacità iniziando con brevi racconti e FanFiction su EFP fino a decidere di buttarsi nel mondo del self-publishing e provare a pubblicare i suoi romanzi, rimasti per anni racchiusi nei cassetti. 
Il 25 settembre del 2017 ha autopubblicato “Adrenalin” (Smartness Series), il suo romanzo d’esordio, primo di una dilogia.  
Il 20 ottobre del 2017 pubblica, sempre in self-publishing, “Scars – Frammenti di noi” scritto a quattro mani con Catherine BC.
Il 26 Marzo 2018 pubblica “Restless” capitolo conclusivo della dilogia della Smartness Series.
Il 24 novembre 2018 pubblica lo spin-off della Smartness Series, intitolato “Mistake”.
Il 23 dicembre 2018 pubblica una raccolta di racconti natalizi in collaborazione con Catherine BC, intitolata “Lovin Xmas”.
Il 15 maggio 2019 ha pubblicato la novella intitolata “Vita, storie e pensieri di una ALIENA”. 
Il 29 giugno 2019, in anteprima al “Festival del Romance Italiano” presenta Wounds-African Scars, scritto anch’esso a quattro mani con Catherine BC e seguito di “Scars-Frammenti di noi”.
Il 16 maggio 2020 torna in pubblicazione con il prequel della “Smartness Series”, intitolato “Smash” che chiude definitivamente la serie. 
Dopo un lungo silenzio durante la pandemia, torna finalmente in pubblicazione nel dicembre 2021 con una novella natalizia intitolata “Xmas Disaster” edita dalla Collana Editoriale “Un cuore per capello”, piccola chicca ispirata alla novella “Vita, storie e pensieri di una ALIENA”.
Il 1° Marzo 2022 pubblica in self publishing un romanzo autoconclusivo intitolato “Brick”.


Nessun commento:

Posta un commento