Buongiorno follower!
In uscita oggi "Black Trace - Amore e mistero a Savannah"
dell'autrice Catherine BC
Titolo: Black Trace:
Autore: Catherine BC
Genere: Romance suspense
Disponibile in ebook a € 2,00
E in formato cartaceo a € 12,00
TRAMA:
Colton Tyson è uno scrittore afroamericano che ha raggiunto un successo insperato col suo romanzo d’esordio, ma che ora sembra aver perso l’ispirazione. Donna O’Connor è una ragazza di origini irlandesi che sta ultimando i suoi studi con una tesi sullo spiritismo degli schiavi americani. Che cosa li lega? Savannah, l’energia misteriosa che la città emana, i suoi fantasmi e i riti voodoo. Tutto un universo che sembra prendere vita dopo il tramonto che affascina Donna e spaventa Colton. Un viaggio nel lontano passato, attraverso la spiritualità che trasuda da ogni angolo, li porterà a delle scoperte sconcertanti che daranno slancio al lavoro di entrambi e al loro rapporto, facendoli avvicinare. L’amore, infatti, rimane da sempre il più potente dei misteri.
DICE L’AUTRICE:
Savannah, dove il romanzo è ambientato, è la città più magica d'America, ricca di misteri e fantasmi. In città vengono organizzati davvero parecchi tour fra i luoghi più misteriosi o tra quelli che sono stati testimoni di macabri eventi, anche tra i cimiteri. Nel romanzo è descritto nei particolari uno di questi tour.
È anche la città passata alla storia del cinema per la scena della panchina di Forrest Gump, quella della scatola di cioccolatini. Tuttora in quella piazza c'è una targa commemorativa del posto in cui era ancorata la panchina, ma quella vera è custodita nel Museo di Storia di Savannah ed è quotata 500.000 dollari. La prima scena del romanzo è ambientata in questa piazza, Chippewa Square.
Tutti i riferimenti ai fatti e ai personaggi storici del romanzo sono reali.
BREVE ESTRATTO:
«L’hai visto anche tu, non è vero?»
«Ero sicura che ci fosse qualcuno qui.»
«Meno male, pensavo di essere diventato pazzo. Poteva essere il tipo dell’agenzia?»
«Se fosse stato lui, che senso avrebbe avuto scappare al nostro arrivo?»
«Pensi sia scappato? Chiunque fosse, voglio dire…»
«Non ho altre spiegazioni al momento. Comunque, se era qui qualche attimo fa, non può essere andato lontano.»
«A me sembrava che fosse andato verso il retro del cottage.»
«Facciamo il giro della casa?»
«Sei matta? Non andrei lì dietro per niente al mondo. Io chiamo la polizia!»
«Non so quanto possa esserci utile, data la situazione, ma se ti fa stare più tranquillo, chiama.»
Colton si era avvicinato alla balaustra che dava verso la palude e aveva aggrottato le sopracciglia. Poi lo avevo sentito parlare con qualcuno della centrale e l’avevo visto riattaccare in gran fretta.
«Che cosa è successo?»
«Nulla, data la situazione, ritengono inutile un loro intervento. Dovremmo prima entrare per vedere se manca qualcosa o se abbiamo avuto danni e poi passare eventualmente domani per fare la denuncia, di cui, al momento, non ci sono nemmeno gli estremi.»
«Come immaginavo. Che facciamo? Entriamo?»
«Penso che non ci sia scelta, ma prima vieni qui. Guarda.»
Seguendo la direzione del suo dito, avevo notato subito, al di là della siepe alla destra del cottage, che nel giardino dei vicini c’erano un sacco di lanterne e fiaccole accese. I signori Coleman avevano ricevuto degli amici e stavano facendo un barbecue in giardino. Chiunque fosse stato sulla nostra veranda non poteva aver preso quella direzione perché sarebbe stato sicuramente notato.
Katy Policante vive in provincia di Verona. Ha partecipato a contest e concorsi organizzati da riviste e siti letterari. Come autrice usa lo pseudonimo di Catherine BC. Ha pubblicato, come self o in collaborazione con varie case editrici, tra cui Rizzoli, Delos e Butterfly, nove romanzi e diversi racconti, presenti in raccolte e antologie. È stata una delle autrici presenti al primo Festival del Romance Italiano che si è tenuto a Milano a giugno del 2019. Nella vita è un’insegnante.
Nessun commento:
Posta un commento