mercoledì 16 marzo 2022

"LA SCRITTRICE SENZA TEMPO" di Monica Brizzi

 

Buongiorno follower!
In uscita oggi "La scrittrice senza tempo" dell'autrice Monica Brizzi. 




Autore: Monica Brizzi 

Genere: Narrativa contemporanea romantica 

Disponibile in ebook a € 2,99

A breve anche in formato cartaceo

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA:

Tempo e spazio, per Bianca Maffi, sono difficili da comprendere. Essere cresciuta tra un continente e l’altro l'ha resa una ragazza piena di mancanze ma capace di raccontare, con i suoi libri, storie indimenticabili. Bianca è abile con le parole scritte quanto non lo è mai stata con quelle parlate, e ora che ha deciso di trasferirsi in una cittadina toscana per iniziare un nuovo romanzo, è pronta a tutto.  

Grazie al curioso condominio dove andrà a vivere, ad amici che non si aspettava di avere, alla sorella e ai ricordi che porta sempre con sé, nascosti in delle scatole di latta, il futuro di Bianca prende a districarsi, il tempo e il suo trascorrere cominciano a essere delle certezze e la vita pare diventare finalmente sua. Manca solo una cosa: Ian. Senza di lui, niente di tutto questo sarà davvero possibile.  


DICE L’AUTRICE:

Ho iniziato a scrivere questo romanzo senza avere un'idea precisa di dove sarebbe arrivato. 
Poi l'ho fatto partecipare a un torneo, gli ho permesso di atterrare presso un'agenzia letteraria, ho lasciato che sedimentasse e l'ho, infine, affidato a un editor. Da questo percorso bello, tortuoso e inaspettato, è nato La scrittrice senza tempo, un testo di narrativa ma con una forte componente romantica, un romanzo di formazione femminile che non è un chick-lit, una letteratura di viaggio che racconta il vissuto tramite una specie di cartoline.
La storia di Bianca è diversa da qualunque altra io abbia scritto, e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensiate!




BREVE ESTRATTO:

C’era, a Lisbona, un profumo che adorava. Non sapeva identificarlo, ma a sedici anni le rimaneva difficile identificare tutto. Ciò che le piaceva, era che poteva percepirlo anche mentre si guardava intorno e i ragazzi e le ragazze del posto le passavano vicini.
La zona in cui si trovava era gremita di persone e locali. Si era accomodata su un marciapiede, le gambe intrecciate all’altezza delle caviglie, le mani raccolte sul grembo, la gente che entrava e usciva da bar e club, lei che se ne stava lì, immobile. 
Il suo scopo era cercare di non concentrarsi sull’unica anima che sembrava fatta in modo diverso, come se il cielo stesso avesse deciso di metterla in mostra e permetterle di non farsela scappare.



Monica Brizzi è docente, scrittrice ed editor. Adora inventare storie e scriverle. Autrice della trilogia La Principessa dei Mondi e di romance, La scrittrice senza tempo è il suo primo romanzo di narrativa.


Nessun commento:

Posta un commento