giovedì 3 marzo 2022

"STORIA DI UN CONIGLIO E DEL SUO AMICO VEGANO" di Ilaria Colacione

 

Ilaria Colacione, edito Pav Edizioni.


Autore: Ilaria Colacione
Illustratore: Claus Venturini
Genere: Favole

Casa editrice: Pav Edizioni
Collana: Mondo incantato

Disponibile in formato cartaceo a € 14,00
A breve anche in ebook

Contatti autore: Facebook 



TRAMA:

Il cane, ormai è noto, è il migliore amico dell'uomo e al primo posto nelle case degli italiani, ma il coniglio si è fatto "prepotentemente" spazio anche lui diventando il terzo animale da compagnia dopo cane e gatto, a seguire porcellini d'india, uccellini e diverse altre specie. Oggi si contano circa 10 milioni di animali domestici. Questa favola nasce dalle grandi passioni dell'autrice, i libri, gli animali e la scrittura e dall'aver allevato per anni tutti i protagonisti della storia. Il libro nasce anche dal profondo rispetto verso il mondo animale, dall'aver riscontrato in loro un animo dolce e gentile e un'intelligenza profonda. Nasce infine dall'esperienza di volontariato dell'autrice presso associazioni che si occupano di randagismo, cogliendo nelle creature abbandonate tutto il carico di sofferenza. La favola si snoda in brevi episodi che trattano temi molto attuali quali la diversità, un invito a un minore consumo di carne e l'importanza dei animali nelle realtà quotidiana. Raccontare questa modernità in chiave fantastica e con pochi concetti è la sua missione, cercando di alleggerire almeno in parte il peso della vita.


DICE L’AUTRICE:

Sono vegana, ambientalista e totalmente crulty free (cioè utilizzo solo prodotti naturali e non testati), cerco di impegnarmi ogni giorno per contribuire nel mio piccolo alla salvaguardia del Pianeta. 
Ho coniugato tutte le mie passioni, gli animali, i libri, la scrittura, le favole e la natura nella stesura di questo libricino. 
La mia favola "Storia di un coniglio e del suo amico vegano"🐇🐶🐹 è appena stata pubblicata e mi piacerebbe farla conoscere.
È una favola moderna e allo stesso tempo tradizionale perché parla di temi etici attuali e dell'amicizia tra le diverse specie animali. I protagonisti sono ispirati ai miei piccoli che ho cresciuto negli anni.
All'interno bellissime illustrazioni e curiosità sulle specie rappresentate.




BREVI ESTRATTI:

Marley e il coniglietto incrociarono il loro sguardo. Il branco era pronto ad assalire il coniglietto quando Marley pensò di agire d’astuzia credendo di poterli distogliere dal bottino. 

La natura aveva così stravolto le sue antichissime leggi, i cani e i conigli, seppur di specie diverse, possono essere amici.

E i due saltellarono di gioia cantando «CAN ED UCCELLIN...CONIGLIETTI E LEPROTTIN... SIAM TUTTI UGUALI … E TUTTI CI VOGLIAMO BEN...ORSù AMICI... CANTATE CON NOI... E RIPETETELO ANCHE VOI.»

La natura aveva così stravolto le sue antichissime leggi, i cani e i conigli, seppur di specie diverse, possono essere amici. Ce lo ha insegnato un coniglio, che era grande amico di un cane che era diventato vegano.



Ilaria Colacione nasce a Catanzaro nel 1984.
Di formazione universitaria umanistica, intraprende scuole di scrittura, corsi e stage in ambito editoriale. Consegue inoltre la Certificazione inglese "Trinity" di livello intermedio.
Al suo attivo il saggio letterario "Victoria and writers of Victorian age" e brevi racconti fantastici indirizzati a mensili e concorsi letterari. Per questi è vincitrice di otto concorsi, i cui racconti sono disponibili in diverse raccolte edite da case editrici.
La sua passione per la letteratura d'infanzia e gli animali l'ha convinta a intraprendere infine la strada della scrittura di favole e fiabe. Nel tempo libero legge anche romanzi di letteratura, romance e di attualità, guarda documentari di storia e naturalistici.
Si professa vegetariana convinta, ambientalista e cruelty free a tutto tondo. E ad oggi continua a occuparsi dei suoi animali...


Nessun commento:

Posta un commento